!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Manuale di Iperwar
Copertina di Iperwar ScreenshotIperwar
IperWar

IPERWAR e' un gioco di simulazione che si svolge nel XXX secolo.
La nostra galassia ha un diametro di circa 100.000 anni luce, e fu solo dopo 
la scoperta del 'balzo' che si rivelo' possibile esplorarla.
Essa e' divisa idealmente in quadranti, a loro volta divisi in settori, 
grandi all'incirca 8-9 anni luce e contenenti alcune decine di sistemi 
planetari.

La galassia e' infestata dai predoni che con le loro scorrerie effettuate 
con navi piccole e veloci sono fino ad ora riusciti ad eludere la lega dei 
Senzienti della Galassia.

Siete al comando di un incrociatore pesante della Lega: il vostro scopo e' 
di cercare e distruggere le navi dei predoni.
La vostra nave e' dotata di:

- A - Computer tattico che, all'interno di un quadrante (quello dove vi 
trovate) rileva, in ordine, il NUMERO, la POTENZA DELL'AVVERSARIO, 
la PERDITA DI POTENZA DELLA VOSTRA NAVE.

- B - La carta con la vostra posizione GENERALE (quadrante per quadrante).

- C - Il VISORE del vostro settore, che indica MASSE STELLARI che possono 
ostacolare il balzo e causare il vostro rientro anticipato, 
NAVI NEMICHE (numeri), e le STAZIONI SPAZIALI dove si puo' fare 
rifornimento di energia (questa avviene quando la vostra nave entra 
esattamente con essa). (confuso - Nota di Roberto)
il VISORE E' A SINISTRA IN ALTO.

- D - Il COLLIMATORE che dirige il balzo, e' al centro ed in basso.

- E - Lo 'STATUS' della nave e' indicato in basso a destra dalla luce 
verde (O.K.) alla luce rossa con a fianco un numerino che indica per 
quanti balzi restera' in avaria lo strumento danneggiato.
In basso a destra e' indicato il numero di balzi che avete a 
disposizione, l'energia ed i predoni superstiti.

N.B.
Quando sulla carta stellare (porpora) il quadrato e' vuoto, e' 
inesplorato; se ha un numero, esso indica quante navi vi sono in un 
determinato quadrante; se e' colorato in bianco vuol dire che vi e' 
una stazione spaziale.

Ogni volta che vi spostate da un quadrante ad un altro tramite un balzo, 
la carta stellare di da' anche la situazione logistica dei quadranti 
che vi stanno attorno.

													Alberto FACCHINI

***********************************************************************
Crediti di Conversione del Manuale
***********************************************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.org
Autore: Roberto - Dicembre 2010

Scarica il manuale di Iperwar in formato.txt

Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Salve Sintax Error, rispondo alla tua domanda seppur l'hai rivolta a Raffox (Perdonami Raf). Planet Golf lo trovi negli store Psytronik Software e RGCD; Il primo lo vende in versione Tape e Floppy, mentre il secondo in versione Cartuccia. Non ti resta che googlare uno dei due store che ti ho nominato e il gioco è fatto (magari restando anche sorpreso dal resto dei giochi pubblicati). Peacez! "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su