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Copertina di Spikey in Transylvania ScreenshotSpikey in Transylvania
Caricamento: (UTENTI C128 SELEZIONINO MODALITA' C64)

Battere LOAD e premere RITORNO

CONTROLLI

Joystick

Su                 Muove in alto sullo schermo
Giu'               Muove in basso sullo schermo
Sinistra           Muove a sinistra
Destra             Muove a destra
Su + Fuoco         Raccoglie oggetti
Giu' + Fuoco       Lascia l'oggetto corrente nell'inventario
Sinistra + Fuoco   Cambia oggetto corrente nell'inventario a sinistra
Destra + Fuoco     Cambia oggetto corrente nell'inventario a destra
Q                  Esci dal gioco
P                  Effettua la pausa (premere Fuoco per riprendere)

SCOPO DEL GIOCO

Tutti i compagni di Spike sono stati rinchiusi nei sotterranei del castello
del luogo. Spike deve liberare tutti i suoi amici per completare il gioco.
Le celle della prigione sono tutte chiuse a chiave, ma le chiavi si possono
trovare sparse per tutto il castello. Per trovare le chiavi devi esplorarne le
molte sale mentre risolvi i rompicapo lungo la strada.

Spike dispone solo di una certa quantita' di energia, prima di diventare
troppo stanco per continuare. Se perde tutta la sua energia, il gioco termina.

SUGGERIMENTI

* I pipistrelli vampiro mordono se ti arrivano troppo vicino.
* Evita le teste d'alce, queste sputano veleno.
* Stai alla larga dalle guardie del castello.
* Parla con i villici, potrebbero aiutarti.
* Le scariche fulminanti sono mortali.

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Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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