!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da dottormoro
Iscritto dal 20-04-2007
Gioco PreferitoEmlyn Hughes International Soccer
Commenti 15
Voti 15
International Karate
09-10-2011 ore 12:24
Segnalo solo l'indimenticabile scena intermedia dove dovevi rompere le travi con la testa... Un must have!
Peter Shilton's Handball Maradona
09-10-2011 ore 12:22
Come hanno scritto altri utenti mancava la possibilità di effettuare tornei, ma il concentrare un gioco sulla figura del portiere di calcio è già di per sè un'ottima cosa, anche perchè la maggior parte dei giochi precedenti aveva il portiere automatico. Bella la voce sintetizzata che segnalava "goal" oppure "saved" in caso di parata.
Stroker
09-10-2011 ore 12:18
Ecco come un gioco, di per sè oggettivamente vaccata colossale, possa assurgere alle cronache commodoristiche per la sua genialità. Utile allenamento virtuale in fase preadolescenziale ahahahahahah!
Galaxy
09-10-2011 ore 12:15
Il mio secondo gioco in ordine di apparizione: aveva il pregio di caricarsi con pochissimi giri di nastro, e non è poco! Ricordo ancora ch dovevo affrettarmi a giocarci nel pomeriggio perchè mio padre, al ritorno dal lavoro, voleva fare le sue partite. Ricordate la tcnica per raddoppiare l'astronave? Bisognava farsi catturare dal raggio dell'astronave a forma di x... Veramente un gioco coinvolgente.
BC's Quest for Tires
09-10-2011 ore 12:11
Uno dei primi giochi che ho avuto; chi se la scorda la cessa che ti aspetta al termine del lagheto con la clava in mano??
Ugh!
09-10-2011 ore 12:09
Non giocabilissimo sui punti dove il percorso cambia direzione, di tensione quando ti sbucavano gli animali dai cespugli, irritante se al momento di completare il livello ti beccavi in testa una pietra lanciata dagli uccelli!!
Super Pipeline
18-10-2009 ore 15:13
Che spasso questo goffo idraulico vestito da "arbitro di rugby" accompagnato da uno schizzato assistente lungo un tubo sottoposto all'attacco di improbabili quanto bizzarri nemici! Chi ha inventato questo gioco è un genio della fantasia e dell'umorismo. Non ricordo se su questo o sul seguito, spassoso l'intermezzo in cui l'assistente segue il capo per poi abbandonarlo appena vede passare un'avvenente signorina...
Shinobi
18-10-2009 ore 15:07
Beh ragazzi, conversione o no... è Shinobi. Basta il titolo! Dopo averci giocato al bar, diventai pazzo finchè non riuscii ad averlo per il mio cbm. L'apoteosi per un ragazzino di quei tempi...
Wizard of Wor
18-10-2009 ore 15:01
Fantastico multiplayer! Giochi sportivi a parte, nella sua categoria non ammette rivali. Non so se ricordate quando si giocava in due, e tu riuscivi ad uccidere l'avversario piazzandoti a due millimetri dal punto di rinascita: in questo modo, appena rinato, lo facevi fuori di nuovo. E lo sconfitto imprecava in lingue prima sconosciute... Semplicemente meraviglioso.
Aztec Challenge
18-10-2009 ore 14:53
Semplice nella grafica e nella giocabilità: la maggior parte degli schemi prevedeva movimenti del joystick decisamente limitati, basti pensare che nel primo schema bisognav semplcemente saltare e abbassarsi. Di questo gioco, però, va secondo me sottolineato l'audio: una colonna sonora afffascinante e calzante, con enfasi crescente mano a mano che ti avvicinavi alla fine dello schema. A volte basta anche azzeccare un tema musicale per dare un senso ad un gioco!
Archon: The Light and the Dark
10-06-2007 ore 10:42
Concordo con lord Cain: grafica ridottaall'osso per un gioco assolutamente geniale: lo scacchi fantasy era motivo di risate, competizione e addirittura litigate epocali per chi teneva la squadra gialla o blu: in quest'ultima, ricorderete, c'era un pezzo che prendevea le sembianze di qualsiasi avversario sfidasse... io volevo sempre la squadra blu!!!
Moon Buggy
10-06-2007 ore 10:38
il primo gioco che mi fu regalato assieme al commodore 64, un cimelio per gli intenditori vista l'ottima somiglianza con il gioco da bar dell'epoca. semplicemente fantastico
Lazy Jones
10-06-2007 ore 10:33
Lazy Jones... che risate! Lo trovai su una cassetta con il titolo di Videomania. qualcosa di incredibile, ci riunivamo a casa mia con i vicini di casa per schiantarci dalle risate,soprattuto quando Jones entrava nello sgabuzzino o al bagno. Addirittura si litigava per la scelta dei giochi da fare una volta aperte le porte... Uno dei ricordi più belli del commodore 64
I Play 3D Tennis
10-06-2007 ore 10:29
decisamente il miglior gioco di tennis in assoluto per il commodore 64
Snokie
10-06-2007 ore 10:27
Nella sua semplicità, sicuramente divertente. ci volle un pò all'inizio per capire come schivare la seconda maledetta pietra rullante..! Storico nel suo genere
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su