Commenti rilasciati da Clumsy
Iscritto dal 21-05-2006
Gioco PreferitoNon ho ancora deciso!...
Commenti 7
Voti 0
Missione Twain
13-07-2006 ore 14:12
In questi 19 di attesa non ho mai dimenticato l'iscrizione sul monolite: "Cristo l'ha protata in braccio e vi è morto attacato. La tua via sarà come quella oppur non sarai graziato". E ricordo anche che rimasi bloccato per mesi nella serra... Questo gioco è stato fondamentale per farmi capire che le avventure sono sempre meglio degli sparatutto!
Colossus Chess 4.0
24-06-2006 ore 13:08
Non ci ho mai giocato sul mio CBM64 originale, ma l'ho provato solo adesso con VICE. Non è Fritz 9.0, però mi sembra un buon programma, per essere uscito nel 1985! E sicuramente è meglio di Chess Master! ...È vero... a volte fa mosse "ingenue" (specialmente nel medio gioco e nel finale), però di certo non ci si annoia a giocare contro di lui.
R.I.S.K.: Rapid Intercept Seek and Kill
28-05-2006 ore 08:58
È uno dei pochi giochi senza la componente "adventure" che mi siano piaciuti davvero!La prima versione che giocai aveva un bug che impediva di upgradare l'astronave (la freccia non si spostava a sinistra, e non potevo cliccare sull'icona giusta. *TRISTEZZA!*) Ottima la grafica, un po'"cartoonosa". E certi veicoli nemici "vagamente" ispirati a Guerre Stellari. Anche la musica è carina. Giudizio complesivo: Molto bello!
Sentinel, The
27-05-2006 ore 15:03
Un gioco indiscutibilmente originale! Ai tempi mi colpì molto la grafica. Tutto era "geometrizzato": gli alberi, i sassi, l'ambiente. E la sentinella ricordava, un po', Dart Fener. E la musica era adattisima al gioco: pochi ma potenti arpeggi. In conclusione: molto bello!
Tau Ceti
27-05-2006 ore 14:50
Lo considero uno dei migliori simulatori per C=64. Bellissima la mappa che visualizzava la posizione di una città. E che sollievo quando si attraccava ad una base militare in cui potevamo "rifocillarci".
Beyond Castle Wolfenstein
27-05-2006 ore 14:42
«Stop!», «Kommen Sie!», «Das Pass!!». CHE PAURA! Grafica essenziale ma struttura del gioco impeccabile! Siamo nel bunker di Hitler e dobbiamo assassinarlo. Non possiamo farci scoprire, quindi nessuna mossa falsa. Cerchiamo il pass giusto, corrompiamo le guardie, uccidiamo silenziosamente con il pugnale, nascondiamo i cadaveri, scassiniamo e frughiamo negli armadi. O spariamo la serratura. Curiamoci se feriti. Disabilitiamo l'allarme per evitare che tutti i soldati ci diano la caccia. E stiamo attenti che nessuno si accorga che nella valigia c'è la bomba! Un gioco che ci tiene costantemente in tensione! Massima interattività, e dire che è un gioco di vent'anni fa! Insomma..quando uno è bravo, realizza bei giochi. Che durano per sempre.
Driller
27-05-2006 ore 14:06
Madonna che bello! All'inizio ci giocavo solo per ascoltare l'eccellente musica. Poi mi ci sono appassionato, e giungere alla fine è diventato uno degli obiettivi primari della mia vita! Mitico, mitico, mitico!!
Commodore 64
Pannello Utente
10 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Force
"Uno sparacchino caratterizzato dal buon comparto tecnico e da una musica ''techno'' ben simulata e incalzante, la cui difficoltà è tarata decisamente verso l’alto. Il solito escamotage di imparare i pattern delle orde nemiche facilita a ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus