Commenti rilasciati da AndreaP
Iscritto dal 27-12-2005
Gioco PreferitoNon Specificato :'-(
Commenti 17
Voti 125
Conan
17-10-2019 ore 16:31
Per come la vedo io è "Conan" a essere un clone di "Avventura 1", per un semplice motivo: quando vengono proposti i tre personaggi predefiniti, questi sono Swenha, Thurlkh e Colvor nel caso di "Conan"; Rowena, Thoralf e Jasper in "Avventura 1". Nelle due schermate si può verificare come le caratteristiche dei personaggi delle rispettive classi siano diverse tra loro, ma quando in "Conan" si sceglie per esempio il guerriero Thurlkh, a questo nella schermata successiva verranno comunque attribuiti i valori di Thoralf presente nell'altro gioco. Questo signfica che chi ha trascritto "Conan" ha modificato da "Avventura 1" le print dalla 400 in poi, senza però andare a correggere anche le parti in cui le variabili venivano effettivamente assegnate.
Sacred Armour of Antiriad, The
21-08-2012 ore 08:34
Confermo la presenza del fumetto anche nell'edizione su nastro dato che la possiedo, sebbene non si tratti del clamshell nero che vedo in foto, ma della solita confezione "doppia" in plastica trasparente. Giustissimo quanto detto su Dan Malone, così come appare in una vecchia intervista su Crash.
Friday The 13th: The Computer Game
13-08-2009 ore 05:14
L'ipotesi sul sangue allegato in effetti è affascinante: calcolando il volume delle capsule inserite in ogni confezione e il numero di litri di sangue presenti in un corpo umano medio, si potrebbe avere una stima della tiratura di questo gioco :)
Ramble over Nazca
31-05-2008 ore 04:24
Senza voler togliere niente al gioco di Marco Corazza, il primo shmup ad aver "citato" nei propri livelli le linee di Nazca sarebbe un certo Xevious :)
Uuno Turhapuro muuttaa maalle
28-03-2008 ore 15:55
Ringrazio per le seguenti informazioni il mio amico Sandro: <<Uuno Turhapuro è il Fantozzi finlandese, un personaggio leggendario per i finni, con venature ancora più surreali rispetto alla nostra matricola 9457/bis dell'Ufficio Sinistri. La frase più o meno vuol dire "Uuno Turhapuro va in campagna".>>
Spy vs Spy
13-03-2008 ore 14:56
Le due spie sono disegnate "così bene" proprio perché *sono* i protagonisti di una striscia a fumetti da più di trent'anni. Spy vs spy è una colonna della rivista MAD, il più influente magazine della (contro)cultura statunitense.
Match Day
12-06-2007 ore 04:54
Considera che persino alla Ocean sapevano benissimo quanto facesse schifo la conversione di Matchday per C64, al punto che non lo fecero mai uscire sul mercato come gioco singolo (la cover presente su lemon e' un fake) ma solo in una compilation "they sold a million"
Chuck Norris
11-06-2007 ore 15:03
Le uscite di questa software house si interruppero bruscamente a metà degli anni'80. Probabilmente Chuck Norris si accorse dei pessimi risultati ottenuti col suo videogioco e giustiziò tutti gli sviluppatori della Xonox a calci rotanti.
Rags to Riches
22-03-2007 ore 06:53
A titolo personale dico che questo sito ha una sua precisa identità che è completamente diversa da quella di Gamebase, inoltre trovo curioso sentir parlare di "rivisitazione" quando Ready64 è antecedente all'attuale sito del GB, nato solo nel 2003. Nessuna polemica, ma solamente dare a Cesare quello che è di Cesare.
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
20-01-2007 ore 15:15
Sia il film Stargate che Zak McKraken hanno un'ispirazione comune, cioè la serie di fantasiose speculazioni di possibile vita su Marte che sono nate negli anni '70, soprattutto in seguito alla missione spaziale Viking e alle foto del cosiddetto "volto di marte" osservato nella regione di Cydonia
Hawkeye
06-12-2006 ore 03:41
Condivido, Marcello, Hawkeye è il classico gioco "tutto fumo e niente arrosto", una gigantesca e meravigliosa demo grafica e sonora che non ha niente di interessante e innovativo nel gameplay. Per chiudere la polemica Zzap!, credevo fosse cosa risaputa che la Thalamus era la software house della Newsfield, quindi il conflitto d'interessi c'era eccome, altroché. Tanto per dirne una, (il ciccione) Gary Liddon fu executive della direzione tecnica della Thalamus dopo aver lasciato Zzap!.
Gyruss
09-10-2006 ore 02:56
Toccata e fuga in *re* minore, di J.S. Bach :) Il n. di catalogo è BWV 565, se qualcuno ne volesse cercare delle registrazioni.
Space Talisman
30-08-2006 ore 09:32
Condivido l'opinione di Eregil, più che altro perché leggendo lo scroll iniziale (molto lungo) si apprendono parecchie cose sullo sviluppo del gioco, fatto da Southern a 18 anni mentre terminava il college. Se si confrontano le date dei due scroll si scopre che Hero of the G.T. è posteriore... La prima versione del gioco (la versione "spaziale" uscì anche nelle cassette della Pubblirome col titolo "liberiamo il professore"
Draconus
31-05-2006 ore 08:43
Non credo che questo gioco sia stato sottovalutato, dato che prese la medaglia d'argento su zzap! (la medaglia d'oro per i budget, insomma). Per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori economici del periodo, assieme a Zamzara e Slimey's Mine.
Deliverance: Stormlord II
23-03-2006 ore 03:46
Deliverance è il seguito di Stormlord, che uscì l'anno precedente (1989), programmato sempre da Nick Jones.
Wolfman
10-02-2006 ore 14:02
Molto interessante, non avevo mai sentito nominare questa Zen Room, era una specie di "help line"? Si potrebbe approfondire questi discorsi sul forum, che ne dici, potresti aprire un thread a riguardo? Io ricordo con molto piacere le avventure di Pike più che altro per le soluzioni (a puntate) apparse su Zzap!
Wolfman
10-02-2006 ore 08:26
Molto interessante, come avevi fatto a contattare Rod Pike? Jack the Ripper comunque non era stato programmato per la CRL da Pike, ma dalle St.Brides... L'altra avventura che aveva fatto lui era Pilgrim.
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Star Ranger
"Bellissimo shoot'em up dei primi anni commodore. Nonostante la grafica spartana è ben strutturato con ottimi spunti e con un grado di difficoltà crescente ma non punitivo. Ogni "ondata" è composta da nemici specifici che vanno affrontati ognuno ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus