!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da paperinik77pk
Iscritto dal 28-11-2014
Gioco PreferitoMULE
Commenti 8
Voti 7
Boss del Mobile, Il
27-12-2015 ore 00:27
Trovato per caso sulla cassetta 20 di VideoBasic, il Boss del Mobile è stato in assoluto il primo gioco manageriale a cui ho giocato. E'piaciuto moltissimo anche a mia moglie, e ogn tanto facciamo una partitella insieme. Metto subito in guardia chi non lo ha mai provato. Sappiate che e'un gioco che sa lasciare il segno. Infatti,una volta provato (e finito) non potrete più guardare le squallidissime pubblicità dei mobili sulle piccole reti private senza che un sorriso beota vi pervada all'istante...
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
28-11-2014 ore 07:34
Inizialmente pensavo esistesse solo per PC ed Amiga! Finito su un vecchissimo 386 una decina d'anni fa e con il supporto della soluzione...l'ho provato sul C64 recentemente assieme a Maniac Mansion. La grafica regge tranquillamente il confronto (d'altronde qui si riesce con 64kb a contrastare versioni che giravano con almeno 512kb ed il doppio dei colori) , l'audio è sicuramente meglio del beeper del PC... ...insomma devo trovare il tempo (tre o quattro notti insonni) di finirlo anche su C64 perchè merita davvero!
Continental Circus
28-11-2014 ore 07:16
Regalo di Natale, fu un gioco di cui non vidi mai l'Arcade, se non in tempi recenti col MAME, tuttavia mi piacque da subito. Inizialmente un pò difficile, i primi circuiti sono i più tosti. Dà una bella soddisfazione finirlo e averlo ancora nella sua confezione originale mi fa ancora piacere.
Ghouls 'n Ghosts
28-11-2014 ore 07:10
Comprato originale su cassetta nel 1989, dopo aver visto la versione Amiga dal mio compagno di classe. Lì per lì rimasi un pò deluso dalla grafica (poi mi abituai), ma la musica...la musica era coinvolgente, ti dava il ritmo...la voglia di vedere cosa c'era più avanti. Finito dopo tanti anni su C64 e Amiga, devo dire che mi è piaciuto parecchio! Le release per le due piattaforme condividono il compositore...e si sente!!!
Hunchback
28-11-2014 ore 07:00
Quando nel 1985 ricevetti il C128 fu il primo gioco in assoluto ad essere caricato da cassetta."Il Gobbo" di Special Program! Grande favorito attuale di mia figlia sul C64 :)
Ghostbusters
28-11-2014 ore 06:54
Il film visto su videocassetta era stato epico. Trovai la cassetta ovviamente piratata, da un negoziante...la chiesi per il mio compleanno...e la ricevetti. Peccato che non funzionasse. Mio zio allora disse "hai provato con l'azimuth?" e io pensando fosse un liquore:"non bevo, grazie, sono troppo piccolo." Con mezzo giro di cacciavite e una cassetta "di allineamento"...potei quindi sentire per la prima volta... GHOSTBUSTERS! UAHHAHAHAHAHAHAHAAAAA! Finito in pratica dopo 20 anni, dopo aver scoperto il tasto "B". :) :) :)
Donald Duck's Playground
28-11-2014 ore 06:40
Gioco per un pubblico giovane, ma anche godibile dai "grandi". Peccato il finale sia semplicemente costituito dal riempimento del parco giochi, tuttavia cimentarsi nei lavori è coinvolgente e il conteggio della paga particolarmente soddisfacente! E' divertente vedere come i bambini di adesso riescano, nonostante l'avvento di tablet e telefoni di più facile gestione, ad appassionarsi a questo giochino. Paperino che si arrabbia per l'ennesimo cocomero spiaccicato strappa ancora sonore risate!
M.U.L.E.
28-11-2014 ore 06:26
Scaricato e provato sul Raspberry PI due giorni fa, dopo aver letto i commenti e la recensione di Zzap!. Va scoperto alla vecchia maniera. Si legge la recensione, si legge il manuale...e si gusta. Detta così sembra noioso...ma i manuali e le illustrazioni dell'epoca erano fatti apposta per aumentare l'atmosfera. Dopo averlo trasferito su disco floppy e caricato su C64...non riesco a smettere di giocarci! Ci sono dei "tocchi" molto carini: gli sprite delle varie specie che corrono, le descrizioni brevi ma simpatiche dei pro e dei contro di ciascuna specie, la musica iniziale col "mulo" che cammina a tempo, i vari "imprevisti" e "probabilità" che a inizio turno capitano ai vari giocatori. Carino anche il reprise della musica durante il resoconto di ogni turno. Per un gioco di quasi 32 anni fa...tanto di cappello!!! :) :) :)
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su