Commenti rilasciati da togliani

Iscritto dal 22-03-2014
Gioco Preferito Citadel
Commenti 8
Voti 7
Orc Attack
18-07-2018 ore 08:45
Una marea di partite, su cassetta Gruppo Editoriale Jackson. La copertina riportava ovviamente quella originale. Meraviglioso per la sua semplicità e immediatezza. Difficile ma avvincente.
Card Sharks
27-06-2018 ore 10:48
Lo trovai in edicola. Giocato trilioni di volte. La parodia dei personaggi pubblici era un'assoluta novità per l'epoca.
Street Hassle
27-06-2018 ore 10:46
Quanto mi faceva ridere...l'ho amato alla follia. Era divertente anche se il ritmo era lento. Gli Sprite così grandi erano buffissimi. Mai finito!
Bone Cruncher
26-02-2015 ore 08:46
Ci ho giocato parecchio...ad un certo punto mi bloccavo, non riuscivo ad andare avanti. Forse dovrei riprenderlo per superare quel punto. I puzzle non erano così complicati ma il gioco tra mostriciattoli, scheletri e musica sincopata era un trip. La colonna sonora fighissima.
Citadel
29-03-2014 ore 11:28
Un puzzle-game strategico coi fiocchi. L'ho giocato e rigiocato anche su emulatore. Uno degli ultimi giochi che acquistai originali prima di passare all'Amiga. La versione disco è praticamente introvabile, infatti io posseggo quella su cassetta. Qualche giorno fa ho ripreso il Commodore e ho caricato Citadel. Sono ancora lì incollato...sesta cittadella...ma ce la farò ad arrivare alla fine! Che Dio mi aiuti! Grafica semplice ma efficace, musiche ed sfx davvero di atmosfera. Martin Walker per me è un vero genio. Il suo diario tenuto durante la realizzazione di Citadel su Zzaap! fece storia. Un gran bel gioco.
California Games
28-03-2014 ore 23:13
La notte della viglia di Natale 1987...una delle prime volte che mi fu concesso di fare le ore 'piccole' nonostante la giovane età (12 anni). Più ci penso e più mi commuovo. Andavo pazzo per il surf e la BMX. UNICO e IMPAREGGIABILE!
Street Hassle
28-03-2014 ore 23:05
Divertente! Ore e ore...anche io me lo ritrovai in una cassetta dell'edicola. Oppure me lo passò un amico su floppy, fatto sta che solo qualche anno fa ho scoperto il titolo originale! Unico! Menare le vecchiette era da morire, senza dimenticare le testate ai vecchietti!
Emlyn Hughes International Soccer
22-03-2014 ore 21:14
L'unico e indiscusso. C'è un solo calcio per C64 e si chiama Emlyn Hughes. I colpi di tacco...la palla in 5 direzioni differenti, passaggi, triangolazioni and last but not least: la possibilità di sfidare il computer in COPPIA. Una vera perla. Migliaia di partite assieme al mio amico Marco. Nello stesso team ovviamente. Due Albatros, dell'italiana Alberici. Tornei e coppe all'infinito con tutte le squadre ricostruite, giocatore per giocatore, stagione per stagione (forse due anni o tre di seguito). Una volta comprato l'Amiga, riaccendevo il C64 solo per questo autentico capolavoro. Oggi ho riacceso il mio gioiellino e ho lanciato con il floppy drive il gioco. Due ore di autentico divertimento. Tanta nostalgia ma queste cose non muoiono mai.
Commodore 64
Pannello Utente
99 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Dario Muti
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pains'n'Aches
Riprendo dal commento precedente. Finalmente ho completato tutta la saga, sia questo che Knight'n'Grail, ad appena 4 anni da dove l’avevo interrotto. Mi verrebbe da dire che sistema tutte quelle imperfezioni presenti nel primo capitolo anche se, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink