!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da Stef7
Iscritto dal 29-05-2013
Gioco PreferitoQUO VADIS
Commenti 5
Voti 4
Night Mission Pinball
04-06-2013 ore 13:36
A prima vista può sembrare la classica pallina che rimbalza, (uno dei primi programmi che si usa per imparare il BASIC), ma a mio avviso si tratta di un ottimo gioco sia per la possibilità di poter usare tutti i colori del nostro biscottone, sia per le possibilità offerte. Con determinate combinazioni si può moltiplicare per 3 , e poi per 5 il punteggio, si può giocare con 5 palline contemporaneamente, insomma offre diverse opportunità. Come nota negativa c'e' da segnalare che a volte il giocatore fa un pò la parte dello spettatore quando la pallina comincia a rimbalzare tra i vari funghi e possono passare diversi secondi prima che arrivi in basso.
Quo Vadis
31-05-2013 ore 02:50
Bisogna essere un pò matti per amare questo gioco, infatti il mio voto è 10. Era sul primo numero di jackson soft oro e da solo costava 10000 lire, un piccolo capitale. Ma il gioco era, ed è tuttora per me, il migliore. Bisogna trovare lo scettro perso nei sotteranei di un castello attraversndo una quantrità incredibile di grotte. Ogni grotta è abitato da un diverso tipo di mostri che è meglio eliminare di volta in volta prima di proseguire.Mi ricordo che per almeno 3 o 4 mesi ho giocato solo con questo gioco disegnando molto pazientemente su tre fogli A4 tutto lo schema di tunnel e grotte! Bisognava sempre fare attenzione alle pozze di olio bollente, perchè c'era una vita sola. Dopo più di un'ora si arrivava quasi allo scettro, ma bastava un'attimo di disrazione e ZAC! nell'olio e bisognava ricominciare tutto dall'inizio. Ieri sera pioveva e mi è venuta voglia di fare di una partita, ma PURTROPPO o per FORTUNA, la cassetta non caricava più!
Forbidden Forest
30-05-2013 ore 04:06
WOW, quanti ricordi con questo gioco, cupo, splatter, atmosfera oprimente, e con una musica che a distanza di tanti anni ancora mi viene in mente.
Conan
30-05-2013 ore 01:05
Un gioco che per quanto semplice trasporta veramente nel mondo di Conan.Il primo gioco che ho fatto girare l'altro giorno da quando ho ritrovato il C64 spento da 20 anni.
Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure
30-05-2013 ore 00:48
Questo gioco si trovava nel primo numero di linguaggio macchina e si chiamava 'esplorazione pericolosa'. E' stata la prima rivista che ho comprato, percui 10 come voto sentimentale e 7 per il resto, perchè per quanto semplice come grafica, non ci si stancava mai.
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su