!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da Mr.T
Iscritto dal 08-10-2012
Gioco PreferitoTerramex
Commenti 1
Voti 1
Terramex
19-10-2012 ore 06:32
Terramex mi è particolarmente caro perché ad esso è legato il felice ricordo del mio approccio al Commodore 64. Ne avevo una versione in cassetta allegata ad una rivista di Bologna chiamata “Max Media” che proponeva periodicamente i migliori giochi prodotti per il Commodore 64. Purtroppo il gioco si bloccava sistematicamente quando si utilizzava la mongolfiera! Nooooo!!! In ogni caso, sarà stata l'ambientazione, sarà stata la colonna sonora, oppure sarà stato il semplice fatto che ero solo un bambino, il gioco mi sembrava misterioso e appassionante. E nonostante sapessi che il gioco si bloccasse ci continuavo a giocare!! Mah! Dopo tanti anni, grazie ad un emulatore, ho finalmente scoperto come andava a finire. Ma forse è stato meglio così: il fatto che non potevo sapere cosa ci fosse in fondo rendeva la cosa ancora più affascinante! Probabilmente Terramex non merita il voto che gli ho dato, ma glielo devo, non per la grafica o il suono o la giocabilità, quanto piuttosto per la magia che ha creato nella mia immaginazione!
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su