Commenti rilasciati da RetroGuy

Iscritto dal 06-11-2010
Gioco Preferito Impossible Mission
Commenti 9
Voti 7
Rendez Vous con Halley (Jack Byteson)
30-11-2010 ore 09:38
Gyrev, purtroppo non credo. Ho ritrovato ultimamente del materiale ma non mi sembra d'aver visto i titoli da te citati. Devo a dire il vero avere ancora il tempo di controllare tutto, anche se non è molta roba, anzi. Nel caso comunque faccio sapere!
Rendez Vous con Halley (Jack Byteson)
29-11-2010 ore 09:18
L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarla e riassaporare l'emozione che provai all'epoca dopo l'acquisto, sopratutto vedendo la schermata-titolo della seconda parte dell'avventura (ispirata, o meglio praticamente copiata, dalla locandina di "Incontri Ravvicinati del 3 Tipo" di S. Spielberg).
Captain Blood
16-11-2010 ore 14:39
Uno dei titoli più bizzarri che abbia mai provato. Viaggiare per pianeti, solcare la loro superficie per poi incontrare strani alieni e comunicare con loro era certamente un'idea originale. In verità la versione di riferimento era quella Amiga, ben più blasonata tecnicamente e forte di una versione digitalizzata di un brano di Jean Michel Jarre. Ovviamente su 64 le limitazioni tecniche si sentono, anche se a onor del vero il lavoro fatto è tutto sommato encomiabile.
Border Zone
16-11-2010 ore 14:30
Unico titolo Infocom sullo sfondo della Guerra Fredda molto difficile da risolvere, ma anche afffascinante e godibile come quasi tutte le altre avventure della casa statunitense.
BMX Racers (Versione 2)
16-11-2010 ore 14:17
Ecco un titolo che mi ha regalato ore o ore di divertimento. Certo, l'aspetto grafico lascia un pò a desiderare, ma lo scarso fascino tecnico veniva contrastato dalla giocabilità che io trovavo all'epoca molto buona e dall'indubbio fascino che all'epoca le BMX portavano con se.
Blue Max 2001
16-11-2010 ore 14:15
Riuscire a vivere del successo di un prequel non è sempre facile, e questo "Blue Max 2001" ne è un esempio. Personalmente l'ho ritengo non all'altezza del primo capitolo, sicuramente più semplice ma dal fascino indiscutibile; forse è stato fatto il famoso passo più lungo della gamna, un pò come accadde per il mediocre seguito di "Time Pilot". Comunque, come si suol dire, De Gustibus...
Speed King
16-11-2010 ore 10:09
Un grande classico del 64 questo "Speed King". Condivido del precedente commento la critica sulla difficoltà del gioco, sicuramente non alla portata di tutti, tuttavia voglio anche sottolineare la buona parte tecnica che offre una sufficente fluidità indispensabile in un gioco di guida, moto o macchine che siano.
Moonmist
06-11-2010 ore 13:31
Titolo molto sottovalutato, dalla grande atmosfera e non difficilissimo (per gli standard Infocom si intende...)
Hollywood Hijinx
06-11-2010 ore 09:53
Certamente uno dei titoli più divertenti del catalogo Infocom. Come già detto nell'altro commento gli enigmi sono molto vari, impegnativi alcuni, più semplici altri, ed il finale è originale e ben fatto. La confezione inoltre si ricorda per alcuni gadget davvero divertenti (nello stile Infocom ovviamente...)
Commodore 64
Pannello Utente
405 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink