!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da Turbotape
Iscritto dal 03-11-2010
Gioco Preferitooil's well
Commenti 8
Voti 0
Oils Well
04-02-2011 ore 01:08
Sono un autentico patito di questo gioco, apparso su molte cassette da edicola come Trivella. Poiché esiste per varie piattaforme ci permette di fare qualche confronto e di apprezzarne la versione del C64 (anche se quella per MSX non è poi male).
Ducks Ahoy!
05-11-2010 ore 01:06
Mai posseduto ma ricordo che ci giocavo da mio cugino. Ambientato a Venezia il gioco consiste nel recuperare delle paperelle con tendenze suicide grazie ad una barca e portarle in salvo sulla terra ferma; i canali infatti sono infestati da un mostro marino che cercherà di far affondare la barca per divorare le pennute. Giochino semplice ed un po' ripetitivo ma divertente; bella musichetta.
Booga-Boo the Flea
05-11-2010 ore 00:51
Anche sulle riviste specializzate veniva recensito come uno dei più frustranti giochi che siano mai stati concepiti per la sua enorme difficoltà. Da segnalare la musichetta (ancora oggi la ricordo bene) e lo sprite del drago. Apparso su Logica2000 n. 2 col nome di Mister Frog.
Saucer Attack!
05-11-2010 ore 00:38
Mai avuto il bene di finirlo perché a mano a mano che avanzavano i livelli i dischi volanti andavano sempre più veloci ed era quasi impossibile colpirli (cosa già difficilina all' inizio a meno che non si approfittava dei pochi momenti in cui si fermavano e non potevi nemmeno darti alla pazza gioia col cannone perché i colpi sprecati costituivano punti a favore degli alieni). Apparso in Logica 2000 n.2 come The Visitors prendendo spunto dal telefilm che in quegli anni imperversava in Italia.
Scalextric
05-11-2010 ore 00:27
Apparso su Radio Elettronica & Computer di dicembre 1987 come Gran Prix. Grafica semplice e scrolling accettabile. L' idea di dividere lo schermo in orizzontale per permettere di giocare in due contemporaneamente è stata ripresa anche su giochi per Amiga come Lotus Turbo Challenge.
Frogger II: Three Deep
05-11-2010 ore 00:11
Seconda versione del notissimo gioco, apparso nella cassetta Giochi&Ricerche come "Jack la rana". Grafica decisamente più curata rispetto alla prima versione e livelli più variati. Effetti sonori ridotti all' osso con musica presente solo in pochi momenti. In pratica la nostra rana si muove in tre ambientazioni: parte da sott' acqua per passare poi in superficie e giungere infine in cielo(!). Sicuramente consigliato agli amanti del genere.
Crossfire
03-11-2010 ore 10:28
Gioco disarmante nella sua semplicità ma assolutamente coinvolgente. I livelli sono tutti uguali (per inciso non ho mai superato il secondo). Era inserito nella prima cassetta che ho avuto della collana Giochi&Ricerche ed era denominato Fuoco Mortale.
Astral Attack
03-11-2010 ore 10:15
Il secondo Load della mia vita! Era appunto il secondo gioco di una cassetta denominata Giochi&Ricerche (dove era denominato Base Stellare) che l' edicolante aveva dato in omaggio a mio padre all' atto dell' acquisto del primo biscottone con registratore e joystick. Trattasi di una variante di Space Invaders, piuttosto ostica in quanto il numero di colpi è limitato. Il gioco però è decisamente ripetitivo in quanto i livelli sono tutti uguali.
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su