!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da COMMODORO
Iscritto dal 25-11-2009
Gioco PreferitoBomberman C64
Commenti 3
Voti 3
Gyruss
22-11-2013 ore 16:23
Farò la voce fuori dal coro. A me questa conversione non é mai piaciuta. Gioco/giocavo a Gyruss sulla macchina da bar da quando uscì nel '83. Giocai con la versione per C64 già nel 1985, copia piratata in Turbo Tape.. e questa conversione non mi é mai piaciuta. Mi sembra che sia un limite dei giochi della Parker Bros, questo gioco come un altro dei miei grandi preferiti, Pooyan, sono sempre tecnicamente scarsi. Mi sembra che i giochi siano scattosi, come se avessero pochi frames al secondo. Poi posso capire che probabilmente sarà stato che le tecniche del multiplexing degli sprites non erano ancora ben maneggiate da tutti, ma in particolare in questa conversione vedere che ogni volta che appaiono le formazioni di astronavi nemiche, tutti gli sprite sfarfallano é proprio brutto visivamente. Poi per carità ci si può accontentare lo stesso, ma per uno come me che adora il gioco originale anche per le musiche, nel complesso trovo il tutto poco accattivante, si poteva fare meglio insomma. Voto 5
Pooyan
06-04-2013 ore 16:48
Avendo sempre amato il coinop originale, gioco che mi godo in emulazione ancora al giorno d'oggi non solo col MAME ma anche sul Nintendo DS, ho sempre odiato questa grossolana conversione sul Commodore 64. La grafica poteva essere molto migliore, come le musiche , come la giocabilità. Non ultimi, mancano tutti i simpatici intermezzi che rendevano adorabile questo giochino al bar. Mi ricordo che già nel '85 quando lo giocavo le prime volte sul C64 avevo visto che la Data Soft aveva risparmiato molta memoria al Commodore a riprova del fatto che il gioco era enormemente migliorabile e che anche gli intermezzi potevano essere inseriti. Ciononostante ci giocai abbastanza al tempo anche sul C64, dato che allora non esisteva il MAME ;) Forse chi non lo giocava al bar e lo ha giocato al tempo solo sul C64 non ha percepito la delusione per il mancato capolavoro e si é goduto il gioco in sé, che forse non paragonato al coinop poteva essere considerato comunque un decente arcade. Ma come già detto , io non sono fra quelli e boccio senza appello questa conversione.
Choplifter!
31-05-2012 ore 15:24
Ovviamente hugo ricordava male e si confondeva probabilmente con Fort Apocalypse. Choplifter era una gioco grazioso anche se un pò irritante e ripetitivo. Al tempo trovavo carinissimo gli omini da salvare che muovevano le braccine per attirare l'attenzione. Alle volte li mitragliavo e li sterminavo per compiere, diciamo, una missione alternativa. ;)
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su