Commenti rilasciati da santino03

Iscritto dal 06-03-2009
Gioco Preferito micropose soccer
Commenti 39
Voti 122
Trap Door, The
22-10-2010 ore 16:36
Grande gioco! Uno dei mie preferiti in età adolescenziale. In poche parole in questo gioco ci troviamo nei panni di un buffo omone azzurro, che altro non e' che il "domestico" di un signore di cui non vedremo mai il volto, ma più che altro ne riceveremo gli ordini attraverso dei messaggi che appariranno di volta in volta sullo schermo. Ci ritroveremo quindi a vagare fra le stanze di un castello, alla ricerca di ciò che ci verrà ordinato di fare o nello specifico di cucinare. I gusti del padrone di casa sono alquanto discutibili, si va dai vermi che si trovano in una botola, alla fanghiglia che sarà reperibile in una specie di piccola palude, passando per le uova di gallina gigante (che dovremmo friggere sul fuoco) o alla "Spremuta di occhi". Le richieste dovranno essere esaudite entro un determinato tempo che ci sarà indicato da una barra colorata che si può visualizzare alla destra dello schermo, onde evitare la collera di chi ci comanda. Ovviamente a complicare il tutto, ci sono vari personaggi che ci metteranno il bastone fra le ruote, come ad esempio una rana che mangierà tutti i vermi prima che li raccogliamo noi, un fantasma e persino una specie di alieno che sputa fuoco dalla bocca....
Sailing
29-06-2010 ore 19:56
Per uno che vive in una zona di mare come me, questo gioco è l'ideale per immergersi nelle acque oceaniche, ad andare a vele spiegate all' avventura. A mio avviso "Sailing" rappresenta una delle migliori simulazioni nautiche mai prodotte nella storia dell' informatica. Vengono curati tutti i dettagli, dato che si comincia con lo scegliere il tipo di materiale (legno, alluminio, fibre di carbonio) di cui sarà composta l'imbarcazione, fino ad arrivare alla lunghezza dello scafo, della chiglia, dell'albero maestro e delle vele. Fatto ciò dopo aver dato un'occhiata alle previsioni meteo , in cui ci verrà riferita la forza e la direzione in cui soffiera' il vento, si può passare alla regata vera e propia, in cui affronteremo un' imbarcazione alla volta, cercando di scalare la classifica che ci vedra' partire ad inizio gioco dalla ventesima posizione ovvero l'ultima. Andremo via via affrontando le barche che ci stanno davanti in questo ranking. Ovviamente più si va avanti e più la sfida si fa ardua , ma a venirci incontro ci sarà una "sofisticata" (ma semplicissima) attrezzatura di bordo: dalla bussola che ci indica in che direzione andiamo, passando per il radar che ci fa capire a che distanza siamo dallo boa e dove stanno i nosrtri avversari, fino ad un display che ci indica in che direzione il vento sta entrando dentro le nostre vele (logicamente con il vento in faccia la barca rallentera' vistosamente). A seconda del tempo metereologico, si vedrà il cielo scuro e la barca sballottata dalle onde quando il tempo è pessimo, ed un cielo limpido con i riflessi del sole sull'acqua quando il tempo è buono. Stesso discorso vale per gli effetti sonori del vento che si sentirà soffiare più o meno forte, le musiche poi (sia quella del menù iniziale, che quella durante il gioco) sono incalzanti e si integrano bene con l'azione spesso concitata del gioco. Insomma se cercate un gioco di vela o comunque in cui il mare sia protagonista la vostra ricerca finisce qui.
Daley Thompson's Super-Test
07-06-2009 ore 23:21
Uno dei multievento veramente degno di nota, il tiro a bersaglio con la pistola, la canoa,lo slalom gigante, i tuffi, il ciclismo , i rigori, il tiro alla fune , sono delle chicche che meritano essere mensionate in questa ottima compilation di giochi sportivi.
Championship 3D Snooker
20-04-2009 ore 18:31
Quando si parla di giochi riguardanti il biliardo la zeppelin ha sfornato un paio di ottimi giochi, tra i quali Championship 3D snooker che e' una delle migliori simulazioni , insomma in questo caso la zeppelin si puo' dire che non ha preso una "stecca" ,anzi.
California Games
20-04-2009 ore 18:20
California Games rappresenta la perfezione, divertimento allo stato puro, la longevita' e' praticamente infinita, i programmatori della Epix devono aver mangiato pane e fantasia per mettere all'interno di un solo gioco eventi come il fresbee, il surf, la BMX, lo skateboard. A mio avviso california games e' tra i 5 giochi migliori mai visti sul commodore, merita quindi un 10 con lode.
Bruce Lee
20-04-2009 ore 17:51
A dispetto della grafica davvero essenziale, siamo al cospetto di un gioco che rimarra' negli annali.
Bubble Bobble
20-04-2009 ore 17:47
Una bella fetta di storia dei videogame e' racchiusa in questo gioco. Sia che lo giocavi sul c64 piuttosto che in sala giochi, il divertimento era garantito.
Bocce (Bowls)
20-04-2009 ore 17:05
Simulmondo aveva il coraggio di avventurarsi in simulazioni, in porticolar modo sportive, che nessun' altra software house aveva. Concepire un gioco di bocce e' stata infatti un'idea brillante ed il risultato finale e' ottimo.
Billiards
20-04-2009 ore 16:46
Pensando ad un gioco di biliardo, il primo che mi era tornato in mente era questo titolo. Tra l'altro fu anche il primo gioco in materia a cui giocai.
Big Trouble in Little China
20-04-2009 ore 16:42
Sicuramente non un capolavoro di longevita', ma risultava essere tutto sommato gradevole. Comunque un gioco sufficente...
Barbarian: The Ultimate Warrior
20-04-2009 ore 16:28
Questo si che puo' definirsi un capolavoro ,una pietra miliare. Uno dei giochi piu' completi mai visti,partendo dalla musica adatta a quello che era il tema del gioco, ovvero il duello tra "barbari", passando per la giocabilita' e la varieta' dei colpi. Poi la cosa piu bella era staccare la testa all'avversario con un colpo di spada. Insomma una perla.
Renegade III: The Final Chapter
20-04-2009 ore 16:17
Ai tempi che furono (circa 20 anni fa) lo consideravo uno dei peggiori giochi mai prodotti per qualsiasi piattaforma di gioco. Ora a distanza di 2 decenni mi sono ricreduto ; non uno dei peggiori ma "IL PEGGIORE" ,un'indecenza totale.
Bandits
20-04-2009 ore 16:06
Fra i giochi del tipo "space invaders" questo e' uno dei pochi che non mi annoiava, infatti risultava essere molto gradevole e fluido.
Arkanoid
19-04-2009 ore 19:30
Arkanoid e' probabilmente il gioco breakout piu' famoso, a mio avviso a buon ragione. Poi il seguto Arkanoid 2 e' addirittura meglio, Grande!!
Arcade Classics
19-04-2009 ore 19:24
Indubbiamente un tributo ai primi giochi che sono rimasti nella storia. In un solo gioco viene concentrata una compilation di perle indimenticabili come "Asteroids" o "Snake" che sono tutt'ora presenti in vari modelli di telefonino.
American 3D Pool
19-04-2009 ore 19:18
Stupendo! A mio avviso e' il gioco definitivo sul bilardo mai prodotto per il c64. Spesso neanche in consolle next-generation si e' raggiunto un livello di veridicita' tale!
Adidas Championship Football
19-04-2009 ore 19:13
Ricordo questo gioco di calcio. Era terrificante! Semplicemente un esempio di Non-giocabilita' .
3-D Pinball
19-04-2009 ore 18:59
Senza dubbio penso che , guardando vari giochi dedicati al flipper, questo della mastertronic sia il migliore.
Yie Ar Kung-Fu II
12-04-2009 ore 19:44
Certo, condivido quanto detto da Uzumaki.Naruto, ma semplicemente preferisco questo gioco al primo capitolo della serie poiche' in questo Yie Ar Kung-Fu II non si fanno dei salti chilometrici come nel primo (con un salto si percorreva tutto lo schermo orizzontalmente) i personaggi sono piu' definiti (nel primo ci voleva un microscopio per vedere i personaggi ,troppo piccoli) e il livello d'impatto tra gli sprite dei due personaggi che si affrontavano e' simile in entrambi. Comunque sono gusti...
World Cup 90: Arcade Soccer
11-04-2009 ore 23:35
Come gioco di calcio non mi e' mai dispiaciuto. Sicuramente non raggiunge il livello di capolavori come EHIS o Micropose soccer, ma resta comunque una perla da non sottovalutare.
Wonderboy
11-04-2009 ore 23:30
In Wonderboy il divertimento e la frenesia non mancano di certo, poi la varieta' dei bonus e dei mostri che si affrontavano , tipo i polipi che zampillavano fuori dal mare facevano il resto. Grande!
Arkanoid: Revenge of Doh
11-04-2009 ore 23:24
In poche parole il re di tutti i giochi stile breakout, una pietra miliare che tutt'ora si lascia preferire a giochi piu' moderni.
4th & Inches
11-04-2009 ore 23:19
Se cercate il gioco di football americano per eccellenza, in questo gioco troverete cio' che cercate. Lo reputo infatti la miglior simulazione del celebre sport a stelle e strisce
10th Frame
11-04-2009 ore 23:14
Questo e' il classico esempio su come si possa realizzare un ottimo gioco senza spingere al limite le potenzialita' del commodore. E' infatti uno dei giochi di bowling che mi ha divertito di piu'
Final Blow
11-04-2009 ore 23:09
Graficamente non si discute, devo ammettere pero' che dopo un po' poteva stancare, ma se giocato in multiplayer diventava quasi infinito...
Pole Position
11-04-2009 ore 23:05
E' il primo gioco di formula uno a cui io abbia mai giocato, e devo ammettere che pur essendoci giochi di F1 superiori graficamente e a livello simulativo, non posso che considerarlo il mio gioco di macchine preferito.
Yie Ar Kung-Fu II
11-04-2009 ore 22:51
A differenza di quanti dicono che il primo capitolo di questa serie, fosse molto migliore di Yie Ar Kung-Fu 2, io vado controcorrente, infatti penso che sia graficamente che tecnicamente sia meglio ,risulta piu' godibile e meno convulso del primo Yie Ar Kung-Fu, che rimane comunque un titolo di grande rispetto.
Rags to Riches
11-04-2009 ore 22:46
Un gioco 20 anni avanti. Ricordo che in italiano si chiamava "Il vagabondo" e gia' era tutto un programma. si dovevano gestire tutti gli aspetti della vita del malcapitato protagonista di questa storia, dal cibo all'aspetto fisico (facendogli tagliare la barba ad esempio) fino alla cultura facendolo studiare. Un gioco molto completo per i tempi che furono.
Emlyn Hughes International Soccer
11-04-2009 ore 20:05
Grande! un gioco leggendario anche se ho giocato un po' di piu' con micropose soccer...Ma va dato a cesare cio' che e' di cesare. L'unica cosa che lascia l'amaro in bocca e' il numero di squadre a disposizione, un po' pochine..ma e' comunque il pelo nell'uovo
Commando
11-04-2009 ore 19:59
Considerato uno dei migliori giochi di sempre, a mio avviso a buon ragione, la cosa sicuramente che colpiva di piu' era la musica. Indimenticabile
Caccia Pericolosa
11-04-2009 ore 19:55
Ricordo questo gioco , lo davano in regalo su una cassetta quando si aquistava il C64 (o almeno quando l'ho comprato io) quando la barca affondava ricordo che il cacciatore suonava il silenzio.
Cobra
11-04-2009 ore 19:48
Quando penso a questo gioco, la prima cosa che mi viene in mente e' la colonna sonora di questo titolo davvero slpendida. Le musiche sono le migliori mai sentite da me in gioco per il Commodore, dato che creavano una forte non era granche' ma comunque accettabile.
Ghostbusters
11-04-2009 ore 19:44
beh! Che dire.In poche parole la storia dei videogiochi.... Certo la longevita' non era di sicuro il punto di forza di questo gioco, ma sicuramente la singolarita' non gli mancava. Uno dei giochi sul quale ho passato piu' tempo davanti a C64
Impossible Mission
11-04-2009 ore 19:39
Un gioco fantastico, tanto e' vero che ancora oggi viene riproposto in consolle di ultima generazione! La cosa che mi piaceva di piu' era l'urlo di disperazione che faceva il protagonista quando cadeva nel vuoto. A volte quando non sapevo come proseguire, lo facevo "suicidare" apposta per il gusto sadico di sentirlo soccombere.
Microprose Soccer
11-04-2009 ore 19:33
una perla assoluta! ricordo i pomeriggi passati da bambino con gli amici, agiocare con questa pietra miliare del mondo videoludico.
International Team Sports
08-04-2009 ore 18:13
Grande gioco! Colloco questo gioco alla pari dei vari giochi multievento, tipo summer games, winter game o track & field. In particolare la pallanuoto e' spettacolare, poi il calcio prodotto dalla "mindscape" e' uno dei piu' belli superato solo, da micropose soccer e EHIS.
Kick Off 2
10-03-2009 ore 16:09
beh! Se il primo capitolo della serie kick off era orrendo questo titolo ,puo essere considerato ancora peggio. Non capisco como si faccia a considerare questo gioco, come una pietra miliare per quanto concerne i videogiochi di calcio.
Kick Off
10-03-2009 ore 16:04
Sembra una copia mal riuscita di Micropose soccer, e va considerato che e' uscito un anno dopo. La visuale e' uguale ma sicuramente non e' minimamente paragonabile ne a Micropose Soccer ne a Emylin Huges international Soccer, che preferisco di gran lunga.
Killer Games
10-03-2009 ore 15:59
A dispetto di chi critica questo gioco, io devo dire che lo trovo davvero apprezzabile. Forse un po cruento, ma quanti giochi per consolle sono violenti eppure vengono lodati?
Commodore 64
Pannello Utente
227 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bronx64
Avventura sfiziosa, dell'eclettico Aicardi, che mi sono divertito a convertire dallo Spectrum. La versione ZX utilizzava una modalità a 64 colonne, per cui ho voluto includere un gestore 80 colonne. Mi sono avvalso del software "80columns" ...
leggi »
tsm_carmine
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink