!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Commenti rilasciati da Gyrev
Iscritto dal 17-02-2008
Gioco PreferitoRags to richies
Commenti 7
Voti 9
Alan Simmons: Bucaneer
23-03-2014 ore 06:37
Un'altra bella avventura di Bonaventura Di Bello, in cui il tradizionale canovaccio della caccia al tesoro sull'isola (quasi) abbandonata viene rielaborato in maniera originale e innovativa, con puzzle davvero particolari che pur non essendo difficilissimi offrono una sfida interessante.
Terry Jones: L'Occhio del Condor (Parte II: Il Tempio)
08-02-2014 ore 05:47
Una delle avventure piu' belle scritte da Bonaventura Di Bello all'epoca di Epic 3000 ed Explorer. Gia' la prima parte della storia dell'archeologo 'sui generis' Terry Jones, 'Furto al museo', era stata molto ben congegnata e avvincente, ma in questa si trovano un'atmosfera e un allestimento di scenari e situazioni che offrono davvero un'esperienza di gioco formidabile, sia fuori dal tempio (all'inizio) che dentro. Da provare anche le altre avventure di Terry Jones, 'Montezuma' e 'L'oro dei chibcha'.
Sibilla
07-02-2014 ore 14:30
Complimenti Doriath, ho giocato e finito Sibilla stasera e mi sono proprio divertito a scoprire le sette lettere della parola magica, che poi tanto 'magica' non era :) Certo, il parser su due righe e' davvero rudimentale e si possono fare pochissime cose, ma riconosco che hai saputo sfruttare benone gli scarsi mezzi tecnici che evidentemente avevi a disposizione. All'epoca avevi scritto e pubblicato altre avventure o Sibilla era stata l'unica?
Rendez Vous con Halley
29-11-2010 ore 12:48
Retroguy, per caso hai anche le cassette originali degli altri giochi Arscom? Stiamo ancora cercando di recuperare Vampyr Motel e La Valle dei Re, usciti nel 1987 come allegati di Epix 3001, e magari tu puoi darci una mano a trovare il materiale orginale necessario a fare il dump
Leggenda di Aralm, la (Nosferatu)
06-11-2008 ore 08:28
Qualcuno ha giocato e finito questa vecchia avventura? Io sono andato abbastanza avanti (almeno credo) ma ora non so piu' come proseguire... Ho dissanguato Blade nei cespugli, parlato con l'eremita sulla montagna, raccolto la spada nei sotterranei e il frammento di meteorite, ucciso l'alieno nella grotta e la ragazza nella villa, ma senza riuscire a aprire la porta della camera (troppo resistente, nonostante ormai abbia la forza di 4 uomini). Non riesco neppure a prendere la sfera della strega (che dopo 3 mosse mi pietrifica), a combattere coi pirati sulla spiaggia, a uccidere il ragno nei sotterranei e a spostare la lastra protetta dall'incantesimo contro i vampiri. Anche al villaggio e alla sorgente non so che fare. Qualche Idea? grazie ciao!
Missione Odessa
17-02-2008 ore 15:12
Favolosa questa avventura di Paola Giorgi. Una spy story sulla fuga dei nazisti dal vecchio continente, ambientata in una vecchia casa della Berlino Est, con tante locazioni da esplorare, passaggi segreti un po' dovunque e un incalzante conto alla rovescia! Impegnativa ma non impossibile, con il parser e l'impianto del vecchio Modulo Base che garantiscono una discreta liberta' di azione, senza le massacranti cacce alla parola tipiche dei giochi di altri autori. Consigliata anche ai principianti.
Avventure di Jack Byteson, Le: La Tomba del Navajo
17-02-2008 ore 15:06
Sono arrivato anch'io praticamente alla fine di questo bel gioco, dopo 20 anni e anche di piu'... togliere le pietre per trovare il totem non e' stato un problema, ma cosa diavolo devo fare in fondo alla grotta per uscire dal passaggio segreto? Ho provato tutti i verbi e le combinazioni che mi son venuti in mente, ma invano! Il passaggio segreto non si puo' percorrere, attraversare, raggiungere e dalla grotta (o caverna) non si entra o si esce... mah! grazie a chi mi aiutera'!
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su