Commenti rilasciati da tyuan

Iscritto dal 20-08-2007
Gioco Preferito impossible mission 2
Commenti 163
Voti 169
Rescue on Fractalus!
27-06-2011 ore 19:13
La Lucasfilm porta su C64 una grafica di prima classe, addirittura delle routines di grafica frattale, da cui (credo) il nome del gioco. Ricordo che feci decine di tentativi per capire come si giovava, e qual'era lo scopo del gioco. ma senza risultati. Ad oggi lo ricordo per la sensazionale grafica e per una forte appetibilità, ma credo di non aver completato mai nemmeno la prima fase.....
WEC Le Mans
23-10-2010 ore 01:09
Ricordo ancora la preview su zzap! (con relativa copertina!) e intervista al programmatore. Sembrava un capolavoro annunciato. Poi è arrivato nei negozi, e il 30% della pagella di Zzap! mi sembrava incredibile... Una volta provato il gioco, ho constatato che 30% era un voto fin troppo alto! Grafica ignobile, routine prospettiche inesistenti, programmazione insulsa con bug ovunque, giocabilità zero, sensazione di velocità nulla.... C'è da dire che anche l'originale arcade fa abbastanza pena, ma questa "conversione" è seconda solo a Super Hang On... Uno dei peggiori giochi per C64 in assoluto.
Cyberdyne Warrior
28-04-2010 ore 00:06
Bellissimo platform contaminato con uno spara spara. Sembrava la versione più povera di Retrograde. Ci ho giocato parecchio, la grafica e le musiche creavano un'ottima atmosfera, inoltre la difficoltà non era calibrata troppo male, ci si riusciva a giocare a lungo prima del game over. Peccato che non l'ho mai finito, mi sarebbe piaciuto completarlo. Un ottimo budget game, lo ricordo con affetto.
Catalypse 1.1
04-01-2010 ore 18:26
Molto apprezzata questa versione "rivista", in cui effettivamente molti bug sono stati corretti. Rimane qualche rallentamento, ma nulla di grave. Ciò che speravo sarebbe stato migliorato è il rilevamento di collisione: purtroppo è rimasto alquanto impreciso, continuo a colpire i bersagli ma a volte non si disintegrano, nemmeno se vengono centrati più volte, peccato. Comunque tecnicamente è un gioiello.
Street Fighter (Versione USA)
25-12-2009 ore 23:10
Ci giocavo senza sapere nulla dell'originale da sala giochi,e lo trovavo molto ben fatto: sprite in alta risoluzione difficilmente si vedevano sul commodore. I comandi rispondevano bene, e non era molto difficile da finire (odiavo i giochi con difficoltà esasperata). Forse era fin troppo breve, in effetti, e non potendo giocare in due la longevità ne risentiva. Una conversione decente, dopotutto.
Ninja Warriors, The
25-12-2009 ore 23:06
Ottima conversione ad opera dello staff Sales Curve (SWIV, Silkworm, Double Dragon III). Scrollling super fluido, musica fedelissima all'originale di Zuntata, giocabilità davvero sopraffina. Credo che fosse impossibile fare meglio di così su un misero c64. E poi si poteva giocare in due, solo questo garantiva ore e ore di divertimento! Ottimo gioco!
Wizard of Wor
17-09-2009 ore 00:17
Impossibile non amare questo gioco, il miglior multiplayer mai scritto per C64! La grafica spartana si dimentica in fretta: il ritmo forsennato e il gioco in doppio rendono questo titolo un MUST HAVE del nostro 8 bit preferito! Molto azzeccata anche la musichetta!
Greystorm
15-08-2009 ore 19:49
Scopiazzatura di Hawkeye e Myth, ma il risultato è pietoso. Grafica pacchiana, giocabilità zero causa estrema difficoltà, inoltre non si capisce lo scopo del gioco, non ho ancora capito cosa si deve fare per passare un livello! 7 livelli di scrolling parallattico davvero sprecati, era meglio investire più tempo sulla giocabilità, Hawkeye è tutta un'altra cosa! Noiosissimo.
Genloc
15-08-2009 ore 19:33
La brutta copia di Hawkeye! Grafica decente ma altamente scopiazzata, sonoro per niente attinente con l'azione, comandi altamente lacunosi (basta abbassarsi per perdere una vita, assurdo), e difficoltà estrema: è praticamente impossibile finire anche solo il primo livello, vista la mole di nemici che si schiantano contro lo sprite del giocatore. Inoltre nonsi capisce assolutamente cosa si debba fare per proseguire... Davvero una porcata.
Bombo
15-08-2009 ore 19:21
Musiche tra le più belle ed evocative mai realizzate su commodore 64, le ascolto ancora!! Il gioco è un clone spudorato di bomb jack, graficamente nella media per l'epoca, ci ho fatto diverse partite con sommo divertimento, nonostante l'alta difficoltà del gameplay. Un piccolo cult.
Super Cycle
24-07-2009 ore 19:12
Il miglior gioco arcade di moto mai scritto sul c=64, nonchè uno dei primi giochi che ho comprato (musicassetta originale Epyx, non capisco perchè lo avete indicato come non pubblicato). La musica iniziale è incalzante e orecchiabile, una delle migliori mai scritte a mio parere. Gli effetti sonori sono ok, la presentazione è davvero curata, si può persino scegliere colore e modello di moto e divisa! La cosa più importante, ovvero lo scrolling della pista, è realizzata egregiamente: prospettiva della strada perfetta, scrolling fluidissimo e molto molto veloce! All'inizio è davvero ostico, ma una volta presa la mano la giocabilità sale alle stelle! L'ho finito un sacco di volte, è stupendo!
Bod Squad, The
07-07-2009 ore 17:48
Troppo difficile, ed è un peccato perchè la grafica è stupenda, l'uso dei colori magistrale, il bob si manovra molto bene e le animazioni sono tra le migliori mai viste su un commodore 64, lo scrolling poi fila liscio con una fluidità e una precisione esemplare. Ottima anche la musica, e molto carina la sequenza di inizio, si vede che a livello di programmazione c'è stato grande talento e competenza. Purtroppo i giochi devono essere divertenti, non frustranti, qui si sono completamente dimenticati di calibrare la giocabilità, si muore ogni 2 secondi e ciò è molto grave.
Beyond the Forbidden Forest
07-07-2009 ore 17:36
Gioco davvero insolito questo Forbidden Forest, all'epoca fece urlare al miracolo e la stampa specializzata lo ricoprì di onori (Zzap! in primis). La musica è travolgente, ma la grafica è davvero troppo scarsa. L'ho finito per la curiosità di vedere il finale (che ovviamente delude, come tutte le produzioni dell'epoca), utilizzando vite infinite perchè altrimenti la frustrazione avrebbe preso il sopravvento. Musiche eccelse, ottima atmosfera, ma troppo difficile, monotono e con una grafica davvero bruttina.
Rubicon
28-05-2009 ore 22:20
La versione povera di Hawkeye. Meno varietà, grafica meno curata, e assoluta mancanza di quel ritmo e quella combinazione vincente di musiche ed effetti sonori che in Hawkeye abbondavano. Per non parlare dei tocchi di classe, che su Hawkeye si sprecano e qui latitano. All'epoca Zzap! fu molto generoso nella valutazione di Rubicon, ma secondo me non regge il confronto con altri titoli per 8 bit usciti prima (o con la discreta versione a 16 bit dell'Amiga). MAH.
Zynaps
14-05-2009 ore 21:48
Graficamente non sarebbe neanche tanto male, peccato che oltre a grafica e sonoro non si siano preoccupati di calibrare la giocabilità. Questo gioco è talmente difficile che nonostante la bella grafica la voglia di giocarci passa in un baleno. Peccato.
Sanxion
14-05-2009 ore 21:36
Esordio galattico per Thalamus, che proponeva questo spara e fuggi dall'ottima grafica, scroll ultra fluido e musiche semplicemente magnifiche ! Ci ho giocato un sacco !!!
International Ninja Rabbits
14-05-2009 ore 21:30
Orrendo, non c'è niente che possa indurre qualcuno a giocare con questa porcheria.... Ma con che coraggio pubblicavano simili porcherie?
Garfield: Big, Fat, Hairy Deal
14-05-2009 ore 21:26
Graficamente impressionante, con una bella musichetta, giocare a Garfield divertiva, ma la risoluzione di certi enigmi era davvero criptica. Ho dovuto seguire la soluzione trovata su una rivista per finirlo, ma anche senza fare progressi mi divertivo a prendere a calci Odie, quello stupido cane!
First Samurai
14-05-2009 ore 21:24
Conversione impressionante da Amiga, non credevo ai miei occhi! Grafica ultra particolareggiata, animazioni da sballo, musiche quasi ai livelli Amiga, giocabilità estrema (anche se parecchio difficilotto). Il c64 spremuto al massimo !!
Lemmings
14-05-2009 ore 21:18
Conversione "impossibile" del capolavoro Amiga. Purtroppo la grafica, per quanto ben realizzata per essere su 8 bit, non poteva competere con l'Amiga, e i Lemmings, troppo piccoli e poco definiti, sono praticamente impossibili da controllare. Senza mouse e senza la definizione grafica dei 16 bit, divertirsi coi Lemmings è impossibile. Il salto generazionale 8-16 bit qui è impietoso per il povero c64.
Gemini Wing
14-05-2009 ore 21:15
Grafica troppo edilizia con colori allucinanti, difficoltà estrema, scrolling non sempre fluido.... Non mi piace.
Out Run Europa
14-05-2009 ore 21:01
Altra conversione impossibile per il team Probe, e i risultati sono tutto sommato positivi. Questo gioco di corse è decisamente più vario dei precedenti Out Run, e la programmazione è esemplare. Tutto scorre fluidamente e la sensazione di velocità è più che discreta. La grafica mi sembra meno curata rispetto a Turbo Out-Run. Anche la difficoltà a mio avviso è eccessiva. Tecnicamente impressionante.
Nemesis
14-05-2009 ore 20:53
Ottima conversione del coin-op giapponese. Grafica definita e fluida, molto giocabile, sonoro pulito e fedele all'originale. Peccato che fosse, come tutti gli sparatutto dell'epoca, decisamente frustrante.
Chase HQ
14-05-2009 ore 20:51
La versione Spectrum di Chase HQ è un capolavoro: molto fedele all'originale, e con delle routines di scorrimento della strada davvero notevoli. I furbi della Ocean pensarono bene di prendere il codice Spectrum e trasportarlo su c64, per risparmiare tempo e fatica al programmatore originale, che nel frattempo stava ultimando i superbi livelli di guida di Batman per Amiga (ricordate la batmobile e il batwing?). Risultato: un emulatore di spectrum della peggior specie! Grafica monocromatica, scorrimento stradale privo di velocità o prospettiva, giovabilità azzerata da una estenuante difficoltà... Insomma, una vera porcheria!
Tusker
14-05-2009 ore 20:35
Matt Gray è uno dei miei idoli, il suo modo di comporre musica mi fa impazzire. Le musiche di Tusker, per quanto mooolto simili a quelle di Last Ninja 2, creano un'atmosfera pazzesca. La grafica e le animazioni sono al top per il periodo in cui Tusker uscì. Anzi, questo titolo era molto meglio dei titoli ufficiali dedicati ad Indiana Jones che vennero pubblicati più o meno negli stessi mesi. Un pò troppo astruso all'inizio, un pò troppo facile una volta presa la mano. Non sarà un classico, ma ogni tanto una bella partitina la si rifà volentieri.
Scorpius
12-10-2008 ore 12:53
Molto valido tecnicamente, ma abbastanza frustrante e poco originale. Retrograde e Creatures sono su un altro piano, sia come originalità che come giocabilità.
Hammerfist
08-09-2008 ore 23:47
Conversione da Amiga, e si vede. La grafica non regge il confronto con il dettaglio raggiunto su 16 bit, le musiche sono decorose ma non raggiungono gli ottimi livelli della versione Amiga. Dal team di Last Ninja 2 mi aspettavo una conversione migliore...
Weird Dreams
08-09-2008 ore 23:45
Questo gioco era il classico esempio di spartiacque tra le possibilità dei 16 bit, e i limiti ormai raggiunti dagli 8 bit. Su amiga la grafica e l'atmosfera di questo gioco lo rendevano un titolo da provare assolutamente, su c=64 buona parte dell'atmosfera andava persa, a causa della bassa definizione della grafica 8 bit. La giocabilità era mediocre, una volta capito come superare i livelli, non c'era alcun incentivo a rigiocarlo.
Mega-Apocalypse
08-09-2008 ore 23:37
Grafica super, sonoro digitalizzato galattico fantasmagorico, ma come giocabilità è abbastanza scarso: dopo le prime partite, la frenesia lasciava spazio velocemente alla noia... Tanto fumo, poco arrosto !
Super Hang-On
08-09-2008 ore 23:31
La "roba" peggiore che abbia mai caricato sul commodore. Ce ne vuole di coraggio per pubblicare una simile porcheria!!! All'epoca, persino Zzap! si rifiutò di recensirlo, per evitare di dover dare voti troppo bassi... Gli dò 1 perchè non posso dargli zero!!!!!
Solomon's Key
08-09-2008 ore 23:27
Il mio coin-op preferito convertito quasi perfettamente su c=64 dai ragazzi della Probe. Giocabilità super, uniche pecche la musica troppo gracchiante e la mancanza di tutte le stanze del gioco da sala. Per il resto davvero ben fatto! Ci ho giocato mesi e mesi, fino a finirlo !
Dragon Ninja
08-09-2008 ore 23:17
Anche se come conversione da Coin-Op era abbastanza incompleto, preso come picchiaduro a sè mi divertiva parecchio. Sprite in alta definizione, scrolling fluido, musiche STUPENDE di Johnathan Dunn, difficoltà ben calibrata. Manca solo l'opzione per giocare in 2 come in sala giochi, per il resto è eccellente.
Rimrunner
08-09-2008 ore 23:09
Grafica galattica (in tutti i sensi)! Un uso del colore e animazioni raffinate come solo Stevenson sapeva fare all'epoca. Giocabilità: nulla. Correre avanti e indietro, sparando di qua e di là, faceva presto annoiare. Peccato.
Steel Robot
12-04-2008 ore 14:55
Notelvole come valore storico, ma assolutamente ingiocabile, frustrante a dir poco. Che divertimento c'è a morire ogni due secondi? Se qualche anima pia mi passa un cheat code, magari riesco a resistere più di trenta secondi...
Leaderboard Golf
28-08-2007 ore 11:45
Un prodotto veramente superlativo. Grafica e animazioni paurose, calibrazione perfetta della giocabilità, strategia a manetta, precisione totale delle traiettorie e della potenza dei tiri, un sacco di percorsi... Un vero classico.
Kung-Fu Master
28-08-2007 ore 11:43
Conversione decisamente riuscita! Grafica un pò edilizia ma animata molto bene, scrolling fluidissimo, musica perfetta. Moto difficile (come in sala giochi). Nel complesso, per l'epoca in cui uscì, è un gioco riuscito.
James Pond 2: Codename Robocod
28-08-2007 ore 11:40
Una vera porcata. Davvero. Ennesima conversione disastrosa di un gioco nato su Amiga. Nessuno ne sentiva il bisogno, soprattutto dopo che è stata realizzata!
Menace
28-08-2007 ore 11:39
Rincaro la dose: è impossibile giocare anche con energia infinita e armi infinite, in quanto i nemici si muovono molto più veloci del caccia e dei nostri stessi proiettili! Inoltre, i pochi bonus che si dovessero per caso prendere, non contribuiscono a potenziare la navicella. Insomma, tutto il contrario che su Amiga!!!!!!
Menace
28-08-2007 ore 00:12
Una conversione frettolosa, che non dava giustizia al commodore 64! Grafica brutta, sonoro stridente, giocabilità zero...... La versione Amiga era tutt'altra cosa!!!
Nemesis the Warlock
28-08-2007 ore 00:09
Non ci ho mai capito una mazza, la grafica mi indisponeva, il sonoro era strano forte, giocabilità zero..... Se qualcuno è riuscito ad andare oltre la prima schermata si faccia sentire....
Project Firestart
28-08-2007 ore 00:07
Un videogioco che sembrava un film! In pratica è tutto quello che avrebbe dovuto essere Alien! Devo dire che la mappa era un pò troppo caotica e si moriva spesso, ma a parte questo l'atmosfera era incredibile!
Predator (Versione Europea)
28-08-2007 ore 00:05
La versione su cassetta era penosa per via dei caricamenti eterni, ma su disco è tutta un'altra storia! Grafica superba, buon sonoro, giocabilità a go go! Ottimo titolo!
Power Drift
28-08-2007 ore 00:04
Programmazione magistrale! Più di venti piste in un solo caricamento! Chris Butler è un genio!! Molto divertente, un pò facilotto, ma si potevasempre rigiocare con uno dei vari piloti a disposizione! Peccato solo per la musica, molto bella ma ridotta, per motivi di memoria, a uno solo dei vari brani presenti in sala giochi.
Pitstop II
28-08-2007 ore 00:01
Grande gioco di guida, con un effetto prospettico degno di essere chiamato tale! Veloce, fluido, si poteva gioare anche in due, per anni il top in ambito automobilistico su c64!
Robocop
27-08-2007 ore 11:44
Ottima la musica, ottima la grafica in alta risoluzione e animata molto bene. Non si trattava della conversione da sala giochi ma di un gioco simile. Molto vario, giocabile, ma come al solito troppo difficile verso la fine. Una volta completato, non si ha molta voglia di riprenderlo in mano.
Road Runner
27-08-2007 ore 11:40
Quante partite! Alcuni passaggi erano decisamente difficili, ma come conversione da sala giochi era discretamente riuscita. Forse una grafica un pelino più definita ne avrebbe giovato, ma se non altro era molto fluido nello scrolling.
Rick Dangerous II
27-08-2007 ore 11:38
Lo ritengo troppo difficile rispetto al primo (che era già molto duro). Inoltre la grafica non era definita come nel primo, e mancavano alcuni tocchi di classe presenti sempre nel primo. Giocabile, ma non come il precedente.
Retrograde
27-08-2007 ore 11:37
Grafica e animazioni strepitose. Musica da urlo, veramente tra le migliori mai sentite su commodore. Programmazione raffinata, manovrabilità eccelsa, un sacco di livelli, potenziamento armi, insomma, sembrerebbe un capolavoro. E invece no! Se non avevi l'autofire sul joystick rischiavi la paralisi al polso, e inoltre il gioco era TROOOOOOOOOPPO LUUUUUUUUNGO!!!! Avrebbero dovuto includere l'opzione di salvataggio oppure ridurre drasticamente la lunghezza dei livelli.
Renegade III: The Final Chapter
27-08-2007 ore 11:34
Musiche stupende, il resto decisamente da dimenticare. Difficilissimo, anzi, impossibile, grafica ad alta risoluzione animata malissimo giocabilità zero, divertimento zero. Se penso che su zzap! gli diedero gioco caldo..... BAH!!!!!
Rambo: First Blood Part II
27-08-2007 ore 11:33
Il gioco era decisamente frenetico e molto divertente, le musiche un capolavoro totale, ma c'erano decisamente troppi bug, evidentemente la conversione è stata realizzata in tempi brevissimi. Poi non ho mai capito se il gioco finiva così o se mancava un pezzo....
Stunt Car Racer
27-08-2007 ore 11:30
Davvero notevole come conversione. Non arrivava ad essere veloce e divertente come su Amiga, ma credo che ad un commodore 64 non si potesse chiedere di più. Molto bello davvero.
Street Fighter (Versione Europea)
27-08-2007 ore 11:28
Indecente. Non ho altri termini per definirlo. La conversione americana, anche se aveva una grafica più piccola, era decisamente più fluida, definita e divertente, come conversione non era uin granchè ma come giochino per commodore si lasciava giocare alla grande.
Stormlord
27-08-2007 ore 11:27
Le musiche sono fenomenali, da colonan sonora di film, stupende!!!! La grafica è semplicemente mozzafiato, con un uso sapiente dei colori e tutte quelle fatine mezze nude, wow! All'inizio è pure divertente, ma dal secondo livello in poi la difficoltà è decisamente troppo alta, e la giocabilità compromessa. Se qualcuno è riuscito a finirlo senza trucchi me lo faccia sapere!
ThunderBlade (Versione Europea)
27-08-2007 ore 11:23
Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto simile alla versione da sala giochi. La musica era discreta, la grafica edilizia ma si muoveva molto fluidamente e velocemente, inoltre non era nè troppo facile nè impossibile, e i livelli c'erano tutti! Bella conversione.
Tetris
27-08-2007 ore 11:21
Schermata iniziale da panico, musica strepitosa, ancora oggi la ascolto tanto è trascinante (il compositore è un genio)... Ma la giocabilità è decisamente compromessa da una realizzazione tecnica incredibilmente lacunosa! I pezzi si muovono a scatti e non si riescono a manovrare con la giusta misura.... Ma chi ha recensito questa versione, lo aveva mai giocato in sala giochi???
Untouchables, The
27-08-2007 ore 11:17
Non ho mai visto una simile grafica così miseramente sprecata da una programmazione oscena. Infatti il gioco era praticamente impossibile, e per me la frustrazione non è certo sinonimo di divertimento, anzi. Grafica bellissima, gioco bruttissimo. Peccato.
Vixen
27-08-2007 ore 11:14
Carino, peccato per la grafica decisamente spartana (a parte la sezione con la volpe, animata benissimo). Belle le musiche. Un gioco nella media. mi ha divertito di più di tanti altri titoli che magari avevano una grafica più curata ma erano meno giocabili.
Vendetta
27-08-2007 ore 11:13
Graficamente ben curato, con un sacco di dettagli e belle animazioni. Poi la sessione di guida, che a sentir le riviste era meglio di tanti giochi di guida. Bè, nulla da eccepire tecnicamente, ma non era affatto un gioco divertente! Era facilissimo, noioso, e anche la sessione di guida filava troppo velocemente, quasi non si capiva quel che succedeva sullo schermo. Lo considero un ottimo demo delle capacità grafiche del commodore, ma niente più. Last Ninja era su ben altri livelli.
Vardan
27-08-2007 ore 11:09
io sto cercando da mesi questo gioco ma non ho mai trovato la versione funzionante! Tyrant se puoi aiutarmi la mia email è tyuan (chiocciola) libero (punto) it grazie!!
Zybex
26-08-2007 ore 16:33
Lo adoro! Si può giocare in due, e la grafica è sicuramente più bella del tanto blasonato blood money! Uno sparatutto budget ma migliore di tanti altri a prezzo pieno!
International Karate
25-08-2007 ore 19:14
Una delle migliori musiche mai sentite sul c64. Anche il gioco non è male, ma è troppo lento nella risposta ai comandi, cosa che in IK+ hanno poi corretto alla grande. Bella grafica, ottimo sonoro, discretamente giocabile.
Hysteria
25-08-2007 ore 19:11
La musica è davvero impressionante, lo stesso non si può dire dellagrafica, che anche se molto varia è decisamente poco definita. Scrolling fluido, buona giocabilità, ma ha solo 3 livelli, si finisce in pochissimo tempo e poi non si ha più voglia di rigiocarci....
Hercules: Slayer of the Damned
25-08-2007 ore 19:09
Ottima idea, ma realizzazione indegna! La grafica era bruttina, gli sfondi erano un pò meglio e anche la musica non era male. Ma controllare Hercules e giocare con la minima speranza di vincere era utopia! Programmato davvero male, animato malissimo, giocabilità zero.
Equalizer, The
25-08-2007 ore 19:01
Che gioco carino! La grafica è quanto di più simile a wonder boy si sia mai visto su commodore, i livelli non sono altrettanto numerosi, ma nel complesso è un giochino divertente.
Deliverance: Stormlord II
25-08-2007 ore 18:59
Altra delusione da Raffaele Cecco. Grafica bellissima, ma sonoro stavolta non all'altezza di quello di Stormlord (che è galattico). Il seguito è ancora più difficile e frustrante del precedente, ma come si fa? Peccato!!
Double Dragon
25-08-2007 ore 12:38
Musica iniziale bellissima, davvero. Tutto il resto è da dimenticare, mi sembra che le riviste all'epoca siano state decisamente troppo buone nel giudicarlo. Pessimo.
Kendo Warrior
25-08-2007 ore 12:35
Ragazzi le musiche di questo gioco sono splendide, sembra una colonna sonora da film! Il gioco è veramente complicato, non sono mai riuscito ad andare avanti, peccato perchè all'inizio è intrigante.
Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II
25-08-2007 ore 12:34
Conversione mediocre e sopravvalutata in maniera incredibile. Le musiche sono terribili e stridenti, lo scrolling è scattoso, la grafica edilizia e poco definita, non parliamo dei pessimi colori scelti. Inoltre la giocabilità è compromessa, in quanto tutti i nemici colpiti che cadono sotto la porzione di schermo visibile scompaiono, senza rilasciare bonus o diamanti. Mancano inoltre tutte le tecniche di gioco dell'originale o della conversione Amiga (che era perfetta). Completa l'insieme un numero di bug davvero irritanti. Mediocre.
Chambers of Shaolin
24-08-2007 ore 19:18
La versione commodore è una pallida imitazione del gioco originale, programmato per Amiga. SU 8 bit ci sono la metà dei livelli, la metà delle mosse, la metà dei colori, la musica anzichè splendida è gracchiante.... Insomma un vero pacco. Se volete giocare al vero Chambers, cercate la versione Amiga.
Blood Money
24-08-2007 ore 19:15
Noioso, noioso, noioso. Grafica molto fluida ma decisamente poco definita, musica scialba, livelli grossi ma poco variegati.... La classica conversione fatta per chi ancora non aveva l'Amiga. Un disastroso titolo spaziale.
Bionic Commando (Versione USA)
24-08-2007 ore 19:12
Una porcheria totale. Stavolta gli americani non sanno cosa si sono persi..... Grafica schifida, controlli tremendi, sonoro agghiacciante.... Una porcata.
Bangkok Knights
24-08-2007 ore 19:10
Non mi piace questo gioco. Grafica enorme ma edilizia, poca sensazione di far del male all'avversario, movimenti goffi.... Non mi diverte affatto, credo sia un gioco trattato fin troppo bene dalla critica.
Arkanoid
24-08-2007 ore 19:09
La grafica è abbastanza simile all'originale da sala giochi, la musica iniziale è bellissima, ma il controllo della pallina ogni tanto và in tilt, e si perde la collisione o il rimbalzo non è perfetto. inoltre i livelli alla lunga annoiano un pò. Carino ma non eccezionale.
Arkanoid: Revenge of Doh
24-08-2007 ore 19:07
Mitica la musica, bellissima e molto simile al coin-op la grafica, tutti i livelli perfettamente riprodotti, giocabilissimo anche col joystick... Decisamente una conversione da primato!!
Alien Syndrome
24-08-2007 ore 19:05
Il gioco originale non è il massimo, ma come conversione è veramente eccellente. Tutta la grafica, le musiche e i livelli del coin-op sono stati riprodotti alla perfezione, compreso il gioco in due!!
After Burner (Versione USA)
24-08-2007 ore 19:04
forse la versione USA era meglio di quella europea, ma mancava completamente la sensazione di velocità che hanno altri giochi tipo il mitico first strike.
Ghouls 'n Ghosts
24-08-2007 ore 19:01
Le riviste giudicarono il sonoro come il migliore dell'anno, e avevano ragione. Tim Follin è un genio. Erano addirittura migliori di quelle del coin-op! Ma la grafica è veramente un pugno nell'occhio. Definizione scarsa, sprites e fondali troppo edilizi e animazioni con pochissimi fotogrammi fanno perdere tutta l'atmosfera del coin-op. Il commodore può fare molto meglio (vedi turrican). Poi mancavano i particolari più famosi, ovvero l'armatura d'oro e i fulmini delle super armi. Non parliamo della difficoltà estrema, fin troppo pedessequia all'originale. Lo salvo solo per le fantasmagoriche musiche.
Gauntlet II
24-08-2007 ore 18:56
scarsa e scarna proposta dopo il successo del primo capitolo. Questo però è una noia totale, e la grafica non è per nulla migliorata, anzi, lo scrolling è più indeciso stavolta.
Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo
24-08-2007 ore 16:21
Un fumetto che diventava game. Anzi, un cartone animato convertito in gioco a 8 bit! Musica evocativa, grafica un pò grezza ma stupendamente animata, giocabilità alle stelle, strategia e azione equamente distribuite, davvero bello!
Exile
24-08-2007 ore 16:19
La versione amiga era molto più coinvolgente. Come al solito, se un gioco è stato concepito con una grafica molto piccola ma particolareggiata, su 8 bit la conversione diventa disastrosa, per via della bassa definizione della grafica. I programmatori ce l'hanno messa tutta, ma se non si può fare sarebbe opportuno evitare di provarci....
Track & Field
24-08-2007 ore 16:17
smanettamento folle e totale! Poi graficamente era davvero ben fatto, era il classico gioco per far venire invidia a chi non aveva il commodore!! ^__^
IO
24-08-2007 ore 16:15
Non l'ho mai digerito. la grafica era sublime, non ci piove. Le musiche no, e vabbè. Ma dove stava il divertimento? Non c'era modo di finirlo se non si memorizzavano a memoria le ondate. Non c'era libertà di movimento. E poi mi annoiava, alla fine le ondate si ripetevano sempre..... Difficile se si giocava normalmente, facilissimo se imparavi a memoria le ondate..... Preferisco di gran lunga R-Type o Katakis.
Rick Dangerous
24-08-2007 ore 16:13
molto divertente, geniale, programmato in maniera impeccabile, ma.... ERA MOSTRUOSAMENTE DIFFICILEEEEEEEE!!!! Con le vite infinite è uno spasso, altrimenti è impossibile.
Star Paws
24-08-2007 ore 16:09
Tutto quello che avrei voluto da un gioco di Will Coyote era in questo titolo! Divertentissimo, programmato da Dio, e molto vario (anche se molto difficile). La musichetta era carina ma dopo un pò ti mandava in paranoia!
Microprose Soccer
24-08-2007 ore 16:07
Non ho mai amato i giochi di calcio, ma quando ho provato questo ci ho giocato per settimane! La grafica è tutt'oggi incredibile, così come la grandissima varietà e giocabilità. Peccato che la palla non fosse animata, ma era veramente il pelo nell'uovo. Grande Sensible Software!
Target Renegade
24-08-2007 ore 16:04
Bello!!! La colonna sonora è SENSAZIONALE, ancora ascolto le musiche che registrai all'epoca su nastro! La grafica in alta risoluzione era veramente "da sala giochi". Un pò troppo difficile in alcuni punti, ma se si capiva come affrontare i vari nemici, il gioco diventava facilissimo. Poi c'era anche la scena finale animata, una vera rarità su commodore! BELLO BELLO BELLO
Moonshadow
24-08-2007 ore 16:01
Cominciamo con le musiche: due brani semplicemente divini, roba da colonna sonora di serie A. Bellissime ed evocative come non mai! La grafica: un pò edilizia ma animata bene e soprattutto molto originale, inoltre aveva un sacco di citazioni dal grande Antiriad. Molto difficile, ma con la giusta strategia si poteva progredire bene, fino alla conclusione finale, dopo lo scontro con il cattivissimo nemicone. Tutto quello che avrebbe dovuto essere Antiriad in fatto di longevità, davvero un gioiello.
Hunter's Moon
24-08-2007 ore 15:58
Non sono mai riuscito a capire come procedere nel gioco. Il meccanismo è decisamente astruso, peccato perchè la musica era eccellente e la grafica non sembrava tanto male.
Chuck Rock
24-08-2007 ore 15:55
Grafica ben fatta ma scelta dei colori orribile. Sonoro più che buono. Difficoltà calibrata da cani: sfido chiunque a portarlo a termine senza vite infinite. Dove sta il divertimento se ogni 3 secondi si muore?
Enforcer: Fullmetal Megablaster
24-08-2007 ore 15:49
Non mi hai mai attirato più di tanto... Alla fine non ha molto di più di Turrican dal punto di vista tecnico. Grafica notevolissima, ma il sonoro è veramente scialbo e l'azione di gioco, per quanto frenetica, si fa presto ripetitiva. Anche i mostroni finali, per quanto ottimamente definiti, mancano di mordente. Un sapiente uso tecnico della grafica, ma stavolta il gameplay non compete col mitico Turrican. Per la verità non compete nemmeno con Katakis.
World Games
24-08-2007 ore 15:47
Altro multievento epyx, altro capolavoro. Ancora più originale e intrigante dei precedenti games. Interminabili le partite fatte, alcune discipline non le panodreggiavo, ma su altre ero invincibile! Tecnicamente perfetto, giocabilità calibrata perfettamente, musiche mitiche!
Summer Games II
24-08-2007 ore 15:42
Il caposaldo delle simulazioni sportive su commodore, la epyx sfruttava il c64 in maniera esemplare! Grafica e sonoro da urlo, giocabilità alle stelle, possibilità di giocare in tanti, varietà incredibile tra le varie discipline, e tocchi di classe a non finire. Un capolavoro!
Mayhem in Monsterland
24-08-2007 ore 15:39
La grafica è pazzesca, la programmazione no: il sistema di inerzia rende il personaggio incontrollabile, per non parlare dei livelli impossibili già dalla prima partita. Davvero frustrante. Ma perchè i programmatori devono essere così sadici? Avevano un concetto di divertimento decisamente malsano. Peccato perchè tecnicamente è magnifico.
Ghostbusters
23-08-2007 ore 19:51
Fighissimo, all'epoca era veramente un giocone. Il tema iniziale è stato riprodotto con una maestria invidiabile, andare in giro ad acchiappare fantasmi è stato veramente un divertimento unico. la grafica non regge il passare degli anni, ma il concetto e la giocabilità restano invariati. Bellissimo.
Sacred Armour of Antiriad, The
23-08-2007 ore 19:48
Grandissima atmosfera, musica di presentazione superba, grafica dello sprite principale e dei fondali veramente da urlo, ma i nemici monocromatici e la brevità dell'avventura smorzano il globale di un titolo che pecca troppo sulla longevità.
Munsters, The
22-08-2007 ore 17:55
La musica è molto ben fatta e fedele alla sigla del serial televisivo omonimo. La grafica e la giocabilità invece sono mediocri. Ci ho passato giorni, ma è troppo difficile e non si capisce bene cosa si debba fare per finire il gioco. Peccato.
Myth: History in the Making
22-08-2007 ore 17:54
Che grafica sbalorditiva! Che animazioni pazzesche! Che musiche mitiche! Che livelli mitologici! Che difficile!!! Ma con una bella soluzione sottomano, e con indicibili sforzi, si può finire! Davvero un gioiello.
Grand Prix Circuit
22-08-2007 ore 17:52
Quante partite! La musica era davvero intrippante,e anche se i comandi erano ostici la grafica fluida mi dava proprio l'impressione della forumla uno! Oggi non ci rigiocherei, ma all'epoca mi divertiva parecchio.
Golden Axe
22-08-2007 ore 17:50
La grafica è notevole, le musiche anche meglio, ma come conversione non ci siamo. Non è Golden Axe, e solo un ottimo picchiaduro per commodore. Grafica e sonor ook, ma giocabilità completamente diversa rispetto all'originale da sala.
Ghosts'n Goblins
22-08-2007 ore 17:49
Il mio amore per i polatform è nato con questo gioco. Musica indimenticabile. Grafica piccola ma molto d'atmosfera. Giocabilità stellare Come conversione non era il massimo, ma come gioco commodore aveva pochi rivali.
Maniac Mansion
22-08-2007 ore 17:48
Grandissima avventura grafica! Storia da panico, possibilità di finirlo in un sacco di modi diversi, musiche indimenticabili, animazioni incredibili!! Persino più divertente di Zak Mckraken!!!!!! DA AVERE!!!!
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
22-08-2007 ore 17:47
Davvero un gioco incredibile. La grafica è rozza ma rende bene, le animazioni sono perfette, le musiche sono ipnotiche e azzeccatissime, l'intgerfaccia grafica perfetta, e la storia meriterebbe un film!! Davvero imbattibile!
Zamzara
22-08-2007 ore 17:45
Giocabilissimo! Musica dei titoli indimenticabile! Effetti notevoli per un budget, grafica molto dettagliata e scrolling perfetto! Davvero divertente.
North & South
22-08-2007 ore 17:44
Il gioco originale per Amiga era ed è un capolavoro. Su commodore non si poteva convertire, a causa della grafica non all'altezza. Ci hanno provato lo stesso, e i risultati sono indecenti. Da evitare.
Nobby the Aardvark
22-08-2007 ore 17:42
Tecnicamente strepitoso, non mi ha mai convinto sul piano della giocabilità. Lo trovo troppo difficile e poco avvincente, dopo pochi minuti di partita mi stufa... Ogni tanto ci riprovo ma non riesco mai ad andare oltre il secondo livello, mi stanca subito, peccato.
Ninja Commando
22-08-2007 ore 17:41
Carinissimo, ma come difficoltà troppo difficile. Le musiche sono strepitose, sembra la colonna sonora di un film d'azione di hollywood! Alla fine lo caricavo solo per le musiche!
Newzealand Story, The
22-08-2007 ore 17:40
All'inizio mi divertiva, poi ha cominciato a venirmi a noia la muichetta, stridula e sempore uguale.... Poi ho scoperto la versione amiga e con questa conversione mediocre non ci ho più giocato!!
Nebulus
22-08-2007 ore 17:39
Il top delal grafica, mai visti simili effetti parallasse a quell'epoca. Giocabilità stellare Originale al 100% Un classico senza tempo, tra i migliori per commodore.
Out Run (Versione Europea)
22-08-2007 ore 17:38
A quei tempi era ancora impossibile programmare bene un commodore per simili conversioni, quindi il risultato, per quanto mediocre, và apprezzato. Alla fine si lasciava giocare, e le musiche erano persino più grintose dell'originale da sala giochi!
Out Run (Versione USA)
22-08-2007 ore 17:37
A quei tempi era ancora impossibile programmare bene un commodore per simili conversioni, quindi il risultato, per quanto mediocre, và apprezzato. Alla fine si lasciava giocare, e le musiche erano persino più grintose dell'originale da sala giochi!
Rampage (Versione Europea)
22-08-2007 ore 17:35
Ci ho giocato tantissimo, finchè i troppi bug mi hanno costretto alla resa. Sapendo di non poterlo finire, mi sollazzavo con la superba musica iniziale, che ho ascoltato decine di volte tanto era bella!
Batman
22-08-2007 ore 17:34
Speravo di avere i livelli della batmobile e del batwing in 3d come su amiga, e si poteva fare, credetemi.... Per il resto un gran bel gioco, specialmente il primo livello!
Real Ghostbusters, The
22-08-2007 ore 17:33
DIVERTENTISSIMO! La grafica è oscena e la musica ripetitiva, ma quel che conta, ovvero la giocabilità, è suprema! Livelli incasinatissimi, frenetici e fluidissimi, il giocatore si controlla alla perfezione e si può giocare perfino in due! Da avere!
Bubble Bobble
22-08-2007 ore 17:30
Il gioco da sala è un capolavoro totale. LA versione commodore è buona ma non ottima. Troppo lenti i movimenti, anche con i power up al massimo. Anche la grafica è carina e tondeggiante, ma non così definita come avrebbe potuto essere. Carinissime le musiche, davvero simili all'originale.
Black Tiger
22-08-2007 ore 17:28
Conversione orribile. Grafica bruttissima. Musica standard Palloso fino all'inverosimile. Una della peggiori conversioni in generale per home computer.
Great Giana Sisters, The
22-08-2007 ore 17:26
Miticooooo Tutto quello che poteva essere Mario su commodore e che la Nintendo non ha mai voltuo fare!!!! Viva la Rainbow Arts!!!! Musiche affascinanti, grafica perfetta, giocabilità istantanea!
IK+
22-08-2007 ore 17:25
Giocabilità totale. Grafica e animazioni stupefacenti Sonoro da urlo (anche se il primo capitolo aveva una colonan sonora più elaborata) Gioco in doppio frenetico. CAPOLAVORO TOTALE
Armalyte
22-08-2007 ore 17:23
Uno spreco di grafica come non ne ho mai visto. Tutti che lodano questo titolo... PALLOSO. Attacchi sempre uguali, grafica bellissima ma ripetitiva e quasi monocromatica, livelli privi di vere idee, armi tutt'altro che scenografiche, musiche standard..... Non mi è mai piaciuto.
Katakis
22-08-2007 ore 17:21
Graficamente superiore a r-type, con ancora più livelli, più elementi, più musiche, cosa si può volere di più? Credo si tratti del miglior shoot-n-up uscito per commodore!
Rastan
22-08-2007 ore 17:20
Non l'ho mai finito, ma ancora oggi non capisco come mai sia stato così stroncato dalle riviste di settore. La musica era MAGNIFICA, la grafica più che adeguata, lo scrolling fluidissimo e la giocabilità molto simile al coin-op. ovviamente non erano stati inclusi tutti i dettagli dell'originale, ma meglio avere meno cose fatte bene che avere tutto fatto male (vedi Altered Beast)...
R-Type
22-08-2007 ore 17:17
Le musiche sono migliori di quelle da sala giochi! La gragfica è galattica, persino gli sfondi a comparsa lenta! un sacco di nemici e di mostri grandissimi, il terzo livello è incredibile, si muove tutto lo schermo! Difficilissimo, ma con qualche poke si ritronava a blastare! Un pò grezzo in alcuni punti, ma credo fosse dovuto al poco tempo a disposizione per programmarlo più che alla bravura dei programmatori, che con Turrican si sono rifatti alla grande.
Gauntlet
22-08-2007 ore 17:15
Non ho mai capito come fossero riusciti a convertire così bene questo gioco! Centinaia di mostri su schermo senza rallentamenti, azione furiosa anche in due, scrolling fluidissimo, musica bellissima.... Qualche bug ogni tanto, ma per l'epoca direi che fosse impossibile evitarlo. Davvero una figata!
Silk Worm
22-08-2007 ore 17:13
Bello bello bello! Ore e ore in due a sparare su qualunque cosa si muovesse! Musiche stupende, grafica minuscola ma molto ben animata e definita, nè troppo facile nè troppo difficile, un gran gioco!
Shinobi
22-08-2007 ore 17:12
Shinobi è una conversione davvero notevole! Quasi tutto quello che c'era nella versione originale da sala è stato riprodotto, non capisco come mai non ha mai ricevuto il giusto apprezzamento dalle riviste! Lo scrolling è fluidissimo, i livelli ci sono tutti, i mostri di fine livello anche, la giocabilità è ottima, cosa chiedere di più da una conversione?
FireTrap
22-08-2007 ore 17:10
quante partite! Il sonoro è davvero stridente, ma la grafica ricalca alla perfezione l'originale del coin-op, e la giocabilità è alle stelle! Davvero un'ottima conversione!
Wrath of the Demon
22-08-2007 ore 17:08
Grafica sensazionale, ancora non riesco a credere che possano essere stati raggiunti simili picchi di bellezza. Sonoro mediocre. Giocabilità: PESSIMA. La versione Amiga è di gran lunga più divertente e meglio calibrata. Un successo mancato e uno spreco totale di ottima grafica.
Wonderboy
22-08-2007 ore 17:06
Non ho mai digerito questa conversione. Difficoltà estrema, mancano un sacco di elementi rispetto all'originale da sala..... I fondali poi sono di un triste.... MAH!
Wizball
22-08-2007 ore 17:05
Un gioco che sprizza classe da tutte le parti. grafica ultra definita e fluida come non mai, con una varietà incredibile. Musiche ed effetti sonori semplicemente perfetti. Giocabilità galattica. Un classico senza tempo.
Friday The 13th: The Computer Game
22-08-2007 ore 17:03
La grafica era edilizia, ma cavoli quante partite! Musiche davvero azzeccate e d'atmosfera, paura ogni volta che veniva ucciso qualcuno, salti sulla sedia quando apparivano leschermate horror digitalizzate! Davvero da rivalutare, ottimo titolo!!
Flimbo's Quest
22-08-2007 ore 17:01
La versione sfigata di hawkeye, davvero. Sembra incredibile che gli stessi autori di un capolavoro come hawkeye, abbiano potuto realizzare, anni dopo, un gioco tecnicamente inferiore e con una giocabilità pessima. Pietoso.
Altered Beast
22-08-2007 ore 16:59
Mio Dio che conversione atroce! Ottime le musiche, davverosimili all'originale da sala, ma per il resto era uno scempio! Grafica cubettosa come non mai, scrolling scattoso, difficoltà estrema, nemmeno in due giocatori la situazione migliorava, anzi, caricamenti soporiferi, un sacco di elementi in meno rispetto all'originale..... Se lo avesse programmato Manfred Trenz, sarebeb venuto uguale alla sala giochi, ma così non è andata...
Shadow of the Beast
22-08-2007 ore 16:56
Lodevole il tentaqtivo di replicare i fasti della versione originale Amiga, ma credo che questa conversione sia stata troppo pretenziosa. Avrei preferito una grafica con meno livelli di parallasse e più colori e definizione degli sprites (vedi wrath of the demons). La difficoltà poi era troppo alta, meglio della versione amiga, ma ancora troppo difficile. Grafica troppo cubettosa. Ci ho giocato più per curiosità che per divertimento.
Lotus Esprit Turbo Challenge
22-08-2007 ore 16:54
Molto veloce il movimento della pista, ma graficamente non ci sono paragoni con la fantasmagorica versione Amiga! Forse fare una versione a tutto scherma senza gioco in doppio sarebbe stato meglio.
World Class Leader Board
22-08-2007 ore 16:52
Ho cominciato ad appassionarmi al golf dopo averci giocato! Poi ho scoperto che il golf è uno sport da ricchi e ho lasciato perdere, tornando a giocarlo su commodore!!!
Last Ninja 3
22-08-2007 ore 16:51
Grafica superlativa. Introduzione superlativa. Musiche stratosferiche. Manovrabilità del ninjaancora migliori dei precedenti capitoli. difficoltà PAZZESCA!!! Anche i fans più sfegatati dovevano arrendersi, peccato!
Last Ninja 2
22-08-2007 ore 16:50
Gioco adulto veramente complesso. Grafica stupefacente, musiche ottime ma un gradino inferiori al capitolo precedente. Non mi è mai andata giù l'ambientazione a new york, e alcuni passaggi erano troppo difficili, comunque una volta presa la mano ci si giocava a ripetizione con soddisfazione!
Last Ninja, The
22-08-2007 ore 16:48
Ho comprato il commodore 64 per questo gioco. Non ho mai sentito delel musiche più belle. Non ho mai più provato simili emozioni. Grafica da sogno, musiche travolgenti da film, giocabilità eccelsa, calibrazione perfetta della difficoltà... Impossibile fare meglio.
Impossible Mission
22-08-2007 ore 16:36
Grafica da sballo, animazioni sensazionali, sonoro da urlo, ma E' DIFFICILISSIMO!!! mai titolo fu più azzeccato di questo! Comunque dopo settimane di tentativi ce l'ho fatta!
Impossible Mission II
22-08-2007 ore 16:34
Il miglior gioco mai uscito su commodore. Ci gioco ancora e non mi stanca mai, anche se lo so a memoria. un perfetto mix di giocabilità e grafica. C'è solo una cosa che non ho mai capito: ma quante versioni esistono della musica iniziale? Io ne ho due: uno scialbo (usato anche per la pessima versione Amiga) e uno decisamente più figo. Mistero!
Turrican II: The Final Fight
22-08-2007 ore 16:31
Il top mai programmato su commodore! Ancora più grande e giocabile del precedente capitolo! Più armi, più azione, più cattivoni giganti, grafica più bella, scrolling fluido anche nei movimenti diagonali... Musica stratosferica... All'epoca credevo fosse un pesce di Aprile!! Ma vi rendete conto di quanti capolavori sarebbero potuti uscire su commodore se i programmatori fossero stati all'altezza di Manfred Trenz??? THE BEST IN ASSOLUTO.
Turrican
22-08-2007 ore 16:28
Ancora non riesco a credere che questo gioco giri su un semplice commodore 64. Una grafica del genere è veramente fuori da ogni canone, persino la versioen Amiga aveva la metà dei tocchi di classe di questo sparatutto. E poi i livelli titanici, la musica epica, la giocabilità stratosferica... Impossibile fare meglio!
Turbo Out Run
22-08-2007 ore 16:26
Ci ho giocato un sacco, per anni ho creduto che fosse il miglior gioco di corse scritto per commodore. Poi ho scoperto Super Cycle e Pit Stop!! Scritti anni prima, avevano una realizzazione prospettica della strada molto più convincente, e una giocabilità più alta. E' un gioco che ha avuto molto successo, ma credo che sia dovuto più al fatto che tutti gli altri giochi di guida erano penosi. Tecnicamente, credo che il migliore sia Power Drift.
Turbo Charge
22-08-2007 ore 16:23
Grandissima delusione. La grafica era decisamente rozza, e la velocità troppo alta, non ci si capiva niente tanto era veloce. Un sacco di carne al fuoco, ma secondo me è un titolo palloso e molt osopravvalutato. Lo considero poco più che un demo. Una grafica più curata, uno migliore studio dei percorsi e una velocità un pò inferiore, lo avrebbero reso unico.
Trailblazer
22-08-2007 ore 16:21
Programmato dal futuro autore di Lotus Esprit su Amiga, offriva una grafica da sballo, con una fluidità e un effetto prospettico notevolissimi. Peccato che fosse una noia mortale come gioco.
Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle
22-08-2007 ore 16:19
Quante partite! Che sonoro! Anche la grafica molto migliorata rispetto al primo capitolo! Difficilissimo ma sempre meglio del primo! Ogni tanto ci faccio ancora una partita.
Dragon's Lair
22-08-2007 ore 16:18
Essendo un fan sfegatato del Dragon's Lair originale, ci ho fatto centinaia di partite. ma alla fine devo ammettere che si salvano solo le musiche e lo strepitoso sistema di caicamento, in quanto la grafica era sotto la media e la difficoltà massacrante.
Draconus
22-08-2007 ore 16:16
Ottimo gioco davvero! Mappa gigante, un sacco di oggetti da trovare e da saper usare al momento giusto, un sacco di mostri da affrontare, musiche mistiche stupende, schermi segreti, un sacco di sezioni arcade adventure e platform... Davvero bello.
Delta
22-08-2007 ore 16:14
troppo difficile. Bella grafica, sonoro semplicemente indimenticabile tanto era bello, ma troppo difficile. Non ci giocavo mai, ascoltavo le musiche e basta... Peccato.
Denaris
22-08-2007 ore 16:12
Tutto quello che avrebbe potuto essere R-Type su commodore e che non è stato. Peccato per tutte le beghe legali che hanno preceduto l'uscita di questo sparatutto, e soprattutto peccato per l'eliminazione dle livello pari pari a r-type. Musiche grandiose e grafica da sballo.
Cybernoid II: The Revenge
22-08-2007 ore 16:10
Grafica ancora superiore al primo capitolo, sonoro bellissimo ma non all'altezza del capolavoro musicale precedente. Forse un pò troppo difficile stavolta, le schermate bisognava impararle a memoria o non si proseguiva molto!!
Cybernoid: The Fighting Machine
22-08-2007 ore 16:08
Che colonna sonora!! STREPITOSA!!! Non ho mai sentito un tema migliore di questo!!! E la grafica, fluidissima, colorata perfettamente e con una definizione incredibile! Molto difficile, come era solito per gli standard dell'epoca, ma la sensazione di potenza che si provava con questo gioco e le sue armi progressive era inebriante!!
Creatures 2: Torture Trouble
22-08-2007 ore 16:06
Graficamente ancora migliore del precedente, incredibile! Forse la miglior grafica mai vista su commodore. Musiche altrettanto mitiche, giocabilità alle stelle, ma stavolta era decisamente troppo difficle. Un pò più di clemenza verso noi giocatori ne avrebbe giovato.
Creatures
22-08-2007 ore 16:05
Incredibile platform! Geniale, crudele, vario e pieno di esserini stupendamente disegnati e animati! Grafica tra le migliori viste su commodore, musichette da capogiro, forse un pò difficililotto, ma cribbio che classico!!
Cauldron II: The Pumpkin Strikes Back
22-08-2007 ore 16:02
Molto difficle, ma se si raccoglievano gli oggetti giusti e si faceva il percorso giusto, si poteva arrivare alla fine! Bellissimo, con tutte quelle schermate pazzesche da risolvere! Musica iniziale stupenda (peccato fosse molto breve) e Zucca animata perfettamente!
Cauldron
22-08-2007 ore 16:00
Grafica, sonoro e atmosfera alle stelle, ma MOSTRUOSAMENTE DIFFICILE!! Peccato! Mi invogliava tantissimo questo gioco, anche perchè sono sempre stato affascinato da Halloween, ma dopo decine di partite nella più totale frustazione, ho desistito.
Catalypse
22-08-2007 ore 15:59
Questo sparatutto non aveva lo stile geniale di prodotti nipponici come r-type, ma tecnicamente era mostruoso! Credo di non aver mai visto così tanti sprite contemporaneamente sullo schermo che si muovevano in modo così fluido! Ottimi anche i mostroni e la sequenza finale! Gli inglesi non capiuscono un tubo, all'epoca stroncarono anche rastan e thunderblade!
Castle Master
22-08-2007 ore 15:55
Devo dire che mi aspettavo di più, perchè avevo giocato prima la versione amiga. La musica sul copmmodore era ben fatta, ma il freescape è sempre stato troppo lento per i miei gusti.
California Games
22-08-2007 ore 15:54
Quanto ci ho giocato, anche con i miei amici e cuginetti!! Grafica e sonoro stratosferici, giocabilità quasui sempre ottima, alcuni eventi erano così divertenti che ci facevo ore e ore di sessioni!!
Buggy Boy
22-08-2007 ore 15:52
Conversione strepitosa, giocabile e veloce come non è più capitato sul commodore! Veramente divertente! La grafica era un pò edilizia, ma l'effetto prospettico della strada era eccezionale per l'epoca!
Bionic Commando (Versione Europea)
22-08-2007 ore 15:49
Bellissima conversione! La grafica era rozza, ma in compenso lo scrolling era fluidissimo, la giocabilità perfetta e le musiche STREPITOSE!!! Veramente un bel platform, al contrario della conversioen Amiga, che era una porcata immonda.
Barbarian II: The Dungeon of Drax
22-08-2007 ore 15:47
Semplicemente un capolavoro. Musica iniziale molto epica, grafica ancora più veloce e definita del predecessore, un sacco di schermate da esplorare, oggetti da raccogliere ed utilizzare al momento giusto, e ovviamente tonnellate di ultra violenza! Se si usava la femmina il gioco era leggermente più facile, grazie al fatto che la donna era più veloce del barbaro. Ci ho giocato un casino, ogni tanto lo ricarico sull'emulatore!
Barbarian: The Ultimate Warrior
22-08-2007 ore 15:43
La colonna sonora è semplicemente strepitosa, l'ho registrata su nastro a ascoltata centinaia di volte tanto mi piaceva! Anche il gioco era veramente acchiappante! Finirlo è stata una vvera soddisfazione, ci sono voluti mesi a sconfiggere Drax!! Grafica e animazioni da urlo, violenza, musiche da sballo, possibilità di giocare in due... Incredibile per l'epoca!
Hawkeye
20-08-2007 ore 20:16
stupendooooo! Grafica, sonoro e giocabilità da urlo! Presentazione stupenda, anche se alcuni dei mostri presenti nel "monster show" poi nel gioco non c'erano.
Commodore 64
Pannello Utente
233 Visitatori, 2 Utenti
Raffox, saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink