Epic 3000 #4

Screenshot: epic_3000_4.png Copertina: copertina_epic_3000_4.jpg

epic_3000_4/cassetta_epic_3000_04_lato_b.jpg
epic_3000_4/cassetta_epic_3000_4.jpg
epic_3000_4/custodia_epic_3000_4.jpg

Categoria: logo_epic_3000.png
Inserito: 14 novembre 2007 | Ultima modifica: 08 March 2024
Crediti: Raffox (Scansioni, Dump)
Download: Epic 3000 #4
Dimensione: 192,720 Kb
Scansioni: Scansioni Epic 3000 #4
Dimensione: 11,417 Mb

Epic 3000 n.4 (Settembre 1986)

Sommario Commodore 64:


EDITORIALE

Numero veramente speciale contenente alcuni grandi ritorni. Moltissime sono state le richieste da parte vostra per riportare alla "vita" avventurosa alcuni nostri personaggi che indubbiamente vi sono risultati cari.

Così, come promesso, in questo numero, molti di voi troveranno due graditi ritorni. Jack Byteson, l'avventuriero per antonomasia, fratello quasi gemello di Indiana Jones e Dust Hanter, indubbiamente amico e seguace di Rick Deckard del celebre Biade Runner. Sia di Jack che di Dust Hanter avremo modo di parlarne più diffusamente sia nelle pagine che seguiranno che nei prossimi numeri di Epic 3000. Sono infatti in cantiere due avventure veramente eccezionali che li vedranno come protagonisti.

Parliamo invece più diffusamente di un "nuovo nato". "KALABUR" è la sorpresa che vi offriamo, una sorpresa che siamo certi, finirà per entusiasmarvi come non mai. "Kalabur" è un play role, ossia un gioco a Ruoli.

Voi attraverserete, se pur solo con l’immaginazione, il che non ci sembra poco, tre personaggi diversissimi tra loro ma che sono coinvolti in una medesima avventura.

Noi abbiamo ribatezzato il termine Play role con "Gioco d’esperienza" perché effettivamente di questo si tratta. Immedesimarsi in un unico personaggio non è molto difficile, ma riuscire a farlo con tre diversi personaggi richiede una certa intelligenza ed adattabilità alla realtà o all'immaginazione, che è tutto sommato necessaria anche nella nostra vita di tutti i giorni.

Il "Se io fossi... farei..." qui viene triplicato, poiché dovrete riuscire a calarvi in tre psicologie diverse se volete arrivare alla conclusione del gioco.

Ci è sembrata un'esperienza unica proporre questo nuovo gioco d'Adventure in un periodo in cui stanno sorgendo sempre nuove riviste di questo genere.

Ma fedeli all'idea che noi siamo stati veramente i primi in Italia ad affrontare questo genere, continuiamo su questa nostra strada di ricerca, presentando sempre, statene certi, una novità in più degli altri, anche se tutto ciò ci costa ritmi forsennati di lavoro.

Non dimenticate che i nostri Adventure sono tutti originali e inediti e questo (scusate) non è poco... ma ora buon, gioco a tutti!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.

04
Commodore 64
Pannello Utente
217 Visitatori, 2 Utenti
AndreaP, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink